Sabina Guzzanti e il suo TG Porco

sabina guzzanti

L’appuntamento odierno con il mondo del web e della serialità ci porta oggi a parlare di Sabina Guzzanti e il suo TG Porco

project adv

            Siete stanchi della solita minestra riscaldata che i notiziari vi rifilano ogni giorno? Sabina Guzzanti ha ciò che fa al caso vostro: il TG Porco.

            “Forse qualcuno vuole travestire da pillola la tua supposta per evitare di stimolare l’ultimo barlume di senso critico che è rimasto incastrato nel tuo… cervello”. È una delle frasi con la quale Sabina Guzzanti cerca di farci capire lo spirito del progetto.

sabina guzzanti

            Il TG Porco, infatti, punta il dito contro i telegiornali che “mentono”, che diffondono notizie secondo linee di pensiero prestabilite. Ancora, punta il dito contro quei “notiziari di fiducia” che rigirano la frittata fino a far perdere il vero senso delle notizie.

            TG Porco è composto da una serie di video incentrati su fatti di attualità: dal più recente dibattito sul Family Day alla questione del Terrorismo islamico; dalla Buona Scuola a Mafia Capitale, passando per il problema dell’Immigrazione.

http://www.tgporco.it/meloni-civili-e-il-family-dajeeee/

            Prodotto in Italia nel 2015 da Sabina Guzzanti e autofinanziato dal basso, attraverso micro-donazioni, con la collaborazione di Computime e Broadcast Digital Service. TG Porco è una webserie incentrata sulla satira politica. Composta da due stagioni per un totale di (per il momento) tredici episodi. La serie è scritta dalla stessa Sabina Guzzanti.

            Essendo un prodotto che nasce dal basso vi è anche la possibilità di partecipare alla realizzazione di un episodio, tra l’altro segnaliamo la collaborazione di un salernitano, Angelo Napoli, in alcuni episodi.

sabina guzzanti

Le puntate del TG Porco

Stagione 1

1 – Mafia Capitale: Uno Scafista al Quirinale.

2 – Immigrazione: Il Geniale “Piano B” di Renzi.

3 – Renzi: #FanculoLaSicilia #IoStoCoiPetrolieri.

4 – Nasce La ULA: Unione Lavoratori Aggratis.

5 – Grexit: Se Mi Lasci Non Vale!

6 – La Buona Scuola: Detto in 140 Caratteri È ‘Na MMerda.

7 – ULA: Lo Stipendio è Vintage.

8 – Boldrini-Digos: Task Forse Anti-Umorismo su FaceBook.

Stagione 2

1 – Renzi: Un Uomo-sola al Comando.

2 – Ma Perché Finanziamo l’ISIS?

3 – Vendiamo San Pietro al Califfato!

4 – La Madonna del Lastrico.

5 – Meloni Civili e il Family Dajeeee.

Video del giorno