27 Aprile 2016 - 12:28

Salah Abdeslam, estradato l’uomo degli attentati di Parigi

salah abdeslam

Nella notte c’è stata l’estrazione dal Belgio di Salah Abdeslam, l’uomo degli attentati di Parigi che è stato consegnato alle autorità francesi

[ads1]

La notizia era stata già anticipata dal quotidiano belga Dh ed è stata poi confermata dal Procuratore Federale Belga: Salah Abdeslam, l’uomo degli attentati di Parigi è stato estradato in Francia nell’assoluto riservo per garantire le migliori condizioni di sicurezza.

Salah Abdeslam è stato trasferito dalla prigione belga di Beveren e la Procura francese ha reso noto che oggi l’uomo comparirà davanti ai giudici.

La notizia era già trapelata dal quotidiano belga Dh che stamattina aveva pubblicato la notizia, affermando che l’estradizione era avvenuta nella notte e nell’assoluto riservo.

Salah Abdeslam è l’unico uomo rimasto in vita fra gli attentatori delle stragi di Parigi dello scorso 13 novembre. Dopo mesi di indagini e ricerche l’uomo era stato arrestato a Bruxelles il 18 marzo nel quartiere di Molenbeek, 4 giorni prima dagli attentati che hanno colpito la capitale belga.

Inizialmente l’uomo aveva chiesto di non essere estradato ma poi tramite il suo avvocato ha fatto sapere di voler essere trasferito in Franciail più presto possibile“.

[ads2]