Ultime notizie
Home » Eventi » Sergio Sbarra e il suo evento “Tutti i sapori del Tifo”
sergio sbarra

Sergio Sbarra e il suo evento “Tutti i sapori del Tifo”

Sergio Sbarra, che da anni organizza eventi legati alla buona cucina, organizza l’evento “Tutti i sapori del Tifo” dove il piatto principale è l’amore per il calcio

L’avvocato gourmet Sergio Sbarra organizzerà il prossimo 31 marzo, a Mugnano del Cardinale, presso l’osteria “La Lanterna” di Marco Ferrara una “nuova serata enogastronomica doc”. L’avvocato civilista di San Gennaro Vesuviano dà slancio all’ iniziativa “Tutti i Sapori del Tifo”, che vedrà protagonisti dalle ore 20:00 gli chef Luisa Evangelista e Stefano Parrella, i quali apriranno la loro cucina per proporre piatti legati alla tradizione.

Quella dell’avvocato Sbarra è una vera e propria missione, coniugare le due passioni per eccellenza degli italiani: sport e buon cibo. Vari gli eventi già organizzati in passato, come l’ iniziativa di pace calcistica “Tifo ma non odio“, triangolare tra lo Juventus Club Casamarciano, il Napoli Club San Gennaro Vesuviano ed il Roma Club Saviano.

sergio sbarra
L’avvocato gourmet Sergio Sbarra insieme ad Antonella Leardi

La serata che si terrà venerdì 31 marzo vuole richiamare l’attenzione ad un tifo pacifico e costruttivo. “L’iniziativa è nata mentre discorrevo con l’amico Salvatore Annunziata (anch’egli avvocato civilista, noto nel mondo del food come Insolitopasto), che ama la cucina, ma che a differenza mia tifa per l’Inter, ed è venuta fuori la possibilità di organizzare una serata tutta cibo e calcio insieme con Marco Ferrara, patron dell’osteria “La Lanterna”. Tutti i sapori del tifo – prosegue l’avvocato gourmet – vuole portare in tavola ottimi piatti tutti con diversi colori che richiameranno le divise delle varie squadre di calcio italiane.”

Durante la serata ci sarà la presenza di Antonella Leardi, ossia la mamma di Ciro Esposito, tifoso del Napoli assassinato a Roma prima della finale di Tim Cup Napoli-Fiorentina. “Da anni,- come racconta l’avvocato Sergio Sbarra–  Antonella sta portando avanti un discorso di tifo appassionato ma mai violento, in ricordo del figlio scomparso.” 

A dare un maggior lustro alla serata ci sarà la presenza di Stefan Schwoch, glorioso ex attaccante del Napoli, oltre a Geronimo Barbadillo, ex calciatore dell’Avellino anni’80, quando i lupi biancoverdi giocavano in serie A.

Sponsor della serata saranno i prodotti Goeldlin Collection di Antonio Goeldlin (che vestirà gli chef con le sue giacche), Gemme del Vesuvio di Arcangelo Fornaro (che fornirà la pasta) e l’azienda vinicola Montesole.

 

 

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About Rachele Gatti

Check Also

rolling stones

Rolling Stones, a settembre l’unica data italiana del tour

Il Lucca Summer Festival è stato scelto dai Rolling Stones per la loro unica data …