Ultime notizie
Home » Prima Pagina » Sette volte oro per la Pellegrini nei 200 metri stile libero
Federica Pellegrini, portabandiera

Sette volte oro per la Pellegrini nei 200 metri stile libero

Settima vittoria consecutiva ai Mondiali per la nuotatrice Italiana Federica Pellegrini che diventa così l’atleta con più vittorie nei 200 metri stile libero

Dopo la delusione ai giochi olimpici di Rio di un anno fa, la nuotatrice italiana Federica Pellegrini si rifà alla grande ai Mondiali di Budapest vincendo il settimo oro consecutivo in otto partecipazioni mondiali.

L’avevamo lasciata in lacrime mentre annunciava di non voler più gareggiare e la ritroviamo sul gradino più alto del podio come velocista. Distratta dai vari gossip sulla sua vita amorosa, il cambio di due allenatori e la delusione del quarto posto alle Olimpiadi dell’estate scorsa, la Pellegrini ci aveva lasciato con l’amaro in bocca. Amaro che si è trasformato in urla di gioia ieri a Budapest, durante la finale dei mondiali di nuoto.

La Pellegrini, in svantaggio per tutta la gara, ha rimontato nelle ultime bracciate  lasciando dietro di se la ventenne americana Katie Ledecky super favorita e campionessa in tutte le altre distanze dello stile libero.

Vittoria che nessuno, compresa la nostra campionessa, si aspettava e infatti nel post gara ha affermato di essere finalmente in pace e di volersi concentrare su altri percorsi. Prima di abbandonare i duecento quindi Federica ci ha regalato un’ultima medaglia e il record come atleta con più ori vinti consecutivamente in edizioni successive dei Mondiali.

Ringraziamo quindi Federica Pellegrini per aver ampliato ancora il medagliere italiano e speriamo di vederla presto di nuovo in vasca a regalarci emozioni e gare che ci fanno trattenere il fiato a ogni bracciata.

Sette volte e ancora grazie Federica.

 

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About Annamaria Postiglione

Check Also

#nerosurosso

#nerosurosso – una storia diventata Storia

Dopo aver intervistato Pasquale Campopiano al Giffoni Film Festival, Zon.it ha recensito il suo primo …