9 Aprile 2016 - 17:41

Sky Atlantic HD compie due anni

sky atlantic

Sky Atlantic HD festeggia il suo secondo compleanno portando con sé un ricco bagaglio

[ads1]

Sky Atlantic HD compie oggi due anni. Dalla sua apertura del 9 aprile 2014 porta con sé un trascorso breve ma sicuramente intenso. Il canale telematico, facente parte del gruppo Sky, è interamente dedicato a serie Tv autoprodotte e d’importazione e a film per TV, e continua a collezionare grandi successi. 12987022_1312909495391823_1021150363643064306_n

L’esordio magistrale, con la trasmissione in anteprima di House of cards – Gli intrighi del potere, gli ha dato una riconoscibilità immediata: la serie statunitense, quantomai attuale ai giorni nostri, ha conquistato il pubblico italiano in men che non si dica, assicurando a Sky Atlantic un vero e proprio marchio di fabbrica.
Targata 2014, è anche l’italianissima Gomorra – La serie, fenomeno mediatico oltre che televisivo, che ha tenuto incollati allo schermo grandi e piccoli, per l’immediatezza dei contenuti e l’eccezionale impatto degli interpreti. Game of Thrones – Il trono di spade, rientra di diritto nelle conquiste del canale, e proprio in questi giorni ritorna sotto i riflettori in vista dell’uscita della sesta stagione, prevista il 25 aprile.
Sky Atlantic ha prodotto serie come 1992, nata da un’idea di Stefano Accorsi e basata sulle vicende politiche (Tangentopoli) che hanno sconvolto l’Italia di quell’anno e, inevitabilmente, l’Italia del futuro. Per un periodo compreso tra il 7 e il 24 marzo 2015 il canale 111 è diventato “Sky Atlantic 1992“, nell’ottica di privilegiarne l’uscita.
Non dimentichiamo che il canale si occuperà altresì della trasmissione di prodotti attesissimi dal grande pubblico, come Diabolik, basato sulla storia del fumetto omonimo, e The young Pope, primo lavoro per il piccolo schermo creato da Paolo Sorrentino.

In questi due anni Sky Atlantic si è affermato con una proposta editoriale valida, competitiva nei confronti della concorrenza, offrendo prodotti richiesti e acclamati da pubblico e critica. Al responsabile Antonio Visca, che si è precedentemente occupato delle serie Tv di Italia Uno, spetta una scommessa che continua a giocarsi ogni giorno.

[ads2]