Ultime notizie
Home » ZON Magazine » ZON Movie » Strike: in arrivo la miniserie BBC ispirata ai romanzi di J.K. Rowling

Strike: in arrivo la miniserie BBC ispirata ai romanzi di J.K. Rowling

La BBC ha lanciato il trailer della prima season della miniserie targata BBC, Strike, che si basa sui romanzi di J.K. Rowling. La prima stagione, The Cuckoo’s Calling uscirà il 27 agosto

Oltremanica viene considerata una delle serie più attese dell’anno, in Italia come sempre, se ne parla troppo poco. Strike è la nuova serie BBC che farà il suo esordio sul piccolo schermo il 27 agosto.

Tom Burke interpreta Cormoran Strike fonte: Pinterest

Tutto nasce nel 2012, quando la penna di Robert Galbraith, pseudonimo della madre di Harry Potter, inizia a scrivere la prima avventura di un investigatore privato stanziato a Londra. Cormoran Strike è un veterano di guerra e, dopo aver perso parte della sua gamba sinistra (indosserà una protesi), apre un’agenzia di investigazione nel cuore della City.

Lui

Strike è un uomo corpulento, molto alto, dai folti e ispidi capelli neri e il naso da pugile. Disincantato e tendenzialmente burbero, poco incline alla tenerezza, è tuttavia dotato di una grande empatia nei confronti del prossimo. In genere è diretto, spontaneo e conciso, tipico di chi è cresciuto nella Cornovaglia. L’investigatore è inoltre dotato di una discreta cultura (conosce bene il latino) e talvolta sfoggia una notevole ironia. Fumatore occasionale, ha un formidabile appetito (nei suoi libri molte sono le pagine passate in compagnia di pub, birrerie e bistrot) e, pur vestendo in maniera apparentemente trasandata, ha una tendenza maniacale a tenere tutto in ordine.

Holliday Grainger interpreta Robin Ellacott

Ma Cormoran non è solo. Infatti, le prime pagine del Richiamo del Cuculo – il primo romanzo di Galbraith – riprendono uno Strike alla ricerca di un’assistente che possa aiutarlo nel lavoro, soprattutto nel compilare scartoffie e gestire la sua posta. Si presenta così nel suo ufficio (piuttosto piccolo e poco raffinato) Robin Ellacott, una bella ragazza alta, con lunghi capelli biondo ramati e gli occhi grigio/azzurri.

Lei

Cormoran inizierà ad apprezzarla per la sua grande intelligenza, la forte sensibilità che le consente di entrare molto facilmente in confidenza con le persone e, ha inoltre un carattere forte che la porta spesso a impermalirsi e a covare rancore per motivi che conosce solo lei. Ha anche una notevole destrezza nella guida, acquisita in seguito a un corso di guida avanzata frequentato da ragazza. È fidanzata con Matthew Cunliffe dai tempi del liceo, un impiegato che sin dall’inizio prova una sorta di rancore per Cormoran e che presto si muta in una evidente gelosia.

Cormoran Strike e Robin Ellacott non formano una “coppia” come tutte le altre; dimenticate Holmes e Watson o  Holly Martins e Harry Lime. L’alchimia che si crea fra i due nasce con costanza, da un caso all’altro, con la crescita della reciproca fiducia, con le prime confidenze. Insomma, Strike è qualcosa che forse avete visto e rivisto, ma mai visto.

Ad interpretare i due protagonisti sono Tom Burke (Strike) noto il ruolo di Giacomo Casanova nell’adattamento Casanova – e Holliday Grainger (Robin). Quest’ultima sembra essere una vera esperta di interpretazioni in adattamenti cinematografici, dopo essere stata ingaggiata in Jane Eyre, Bel Ami, Grandi Speranze, Anna Karenina e L’amante di Lady Chatterley.

Gli episodi della prima stagione di Strike saranno diretti da Michael KeillorKieron Hawkes Charles Sturridge. La produzione a livello esecutivo sarà affidata alla Rowling, a Tom Edge e a Ben Richards, i quali dovranno occuparsi anche dell’adattamento dei successivi romanzi.

La seconda stagioneIl Baco da Seta – è ancora più “mini” con soli due episodi. La Via del Male – il terzo romanzo – verrà trasposto nel 2018.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About Francesco Celetta

Francesco Celetta
Semplicemte Francesco, uno studente di giurisprudenza, con la passione per la scrittura e con la mission (non impossible) di informare, divertire, appassionare. Provo un moto ossessivo compulsivo per ogni tipo di Serie Tv. Sono il responsabile della rubrica Zon Movie, e non lo scrivo per vantarmi (o forse no). Accompagno tutto questo con la passione verso la musica e la lettura. Ah, ho vent'anni, ma sento di averne il triplo.

Check Also

seregno

‘Ndrangheta, arrestato sindaco di Seregno per corruzione

Il sindaco di Seregno arrestato per corruzione, favorì alcuni affari della ‘ndrangheta Seregno – Maxi …