Suffer The Little Children: il romanzo di King arriverà al cinema

Suffer The Little Children

Il cinema rivedrà a breve un nuovo adattamento di un romanzo di King: Suffer The Little Children. A dirigerlo forse Sean Carter

project adv

Negli anni Ottanta e in parte dei Novanta Stephen King produsse una molte piuttosto ampia di romanzi, con una piccola parentesi sulla sedia della regia di Brivido, nel 1986. Adesso lo scrittore, tra più celebri del XX secolo, dopo il fortunato adattamento cinematografico di It e alle molte serie TV tratte proprio dai suoi libri, è tornato ad avere la sua egemonia sul mercato del cinema fantastico e non solo, con altre storie che prossimamente arriveranno sul grande schermo.

Tra queste, infatti, c’è il racconto giovanile “Suffer the Little Children“, pubblicato nella rivista Cavalier nel 1972 e successivamente inclusa nella raccolta del 1993 “Incubi & Deliri” (“Nightmares and Dreamscapes“). La novella vede al centro un’insegnante delle elementari, Miss Sidey, che inizia a scorgere entità demoniache sotto l’apparenza dei suoi angelici studenti.

A scrivere e dirigere il film, secondo Variety, sarà Sean Carter, che ha, lo scorso anno, diretto l’horror Keep Watching.

Video del giorno