27 Luglio 2016 - 11:52

Temptation Island, sono davvero queste le donne di oggi?

Tempation Island

Temptation Island: sono davvero queste le donne di oggi? Le rappresentanti del gentil sesso che partecipano al loveshow di Canale5 stanno mostrando il peggio di sé, ma gli uomini non sono da meno. L’analisi della quinta puntata

[ads1]

Temptation Island: sono davvero queste le donne di oggi? Le discriminazioni, i sacrifici e le battaglie hanno davvero prodotto donne così stupide e deboli? A quanto pare sì, e una decina di loro sta partecipando ad un reality su Canale5.

Forse Mediaset ha selezionato accuratamente il peggio dell’umanità per poi trasferirlo su un’isola e lasciarlo li? Mano mano che il programma in onda si rimane sempre più sconcertati dai comportamenti dei concorrenti e dalle loro reazioni, e nella puntata di ieri abbiamo raggiunto l’apice del degrado morale.

L’analisi della quinta puntata

Il peggio del peggio ce lo hanno fornito Valeria e Roberto. Nel loro comportamento ci sono stereotipi, arcaiche consuetudini e tanta ma tanta ottusità. I fatti sono questi, in sintesi: Roberto corteggia la sua tentatrice Melissa e Valeria piange. Lei, di contro, flirta con uno dei “tentatori” e lui sfascia tutto il giardino e le attrezzature perché è geloso. Ma sul serio? Roberto e la sua corteggiatrice si sono massaggiati, mezzi nudi, con un impacco all’argilla, hanno cenato a lume di candela e c’è mancato poco che trascorressero la notte insieme, con tanto di proposta di lui, in stile Beautiful, a trascorrere tutta la vita insieme.

Di che cosa si indigna esattamente Roberto? Primo cliché: io sono l’uomo e posso fare ciò che voglio, la mia donna no. Immagini di una tristezza infinita quelle di lui che sfascia gazebo e sedie per gelosia. Certo, non meno patetiche di quelle di Valeria che piange calde lacrime per il suo disinvolto fidanzato.

Credevate che fosse finita? No signori, a Temptation Island il peggio deve ancora arrivare. In un altro scenario parallelo, infatti, Roberta abbraccia e perdona il traditore Flavio, per la seconda volta a quanto pare. Dopo un precedente tradimento, lei lo ha nuovamente perdonato per l’ennesima “caduta”, perpetrata durante il reality, questa volta sotto i suoi occhi. Grazie al cielo ci sono gli utenti della rete, che l’hanno inondata di insulti e pernacchie virtuali per questo suo comportamento: “vergognosa” e “pizzettara” sono stati gli epiteti più gentili.

Riassumendo: donne deboli, uomini dagli istinti al limite del primordiale e lacrime di coccodrillo, shakerate tutto e servite freddo. E beviamo tutti questo allegro cocktail gentilmente offerto dalla tv generalista, Tempation Island.

[ads2]