17 Ottobre 2017 - 12:00

Titanic della Lego. Bambini saltano e danneggiano l’opera d’arte

titanic

Due bambini romani di 10 e 12 anni si arrampicano e saltano sul Titanic della Lego. Danni per 1500€

Un’opera d’arte unica, quella presente alla mostra Brickmania, al il Guido Reni District. Il modello del Titanic, la grandiosa nave affondata nel suo viaggio inaugurale, costruito interamente con i Lego, è stato danneggiano da 2 fratelli romani. Sfuggiti al controllo dei genitori, sono riusciti ad arrampicarsi sulla struttura e hanno iniziato a saltare. Una parte del ponte e delle scialuppe ha ceduto e i pezzi si sono sparsi per tutta la sala. Solo quando il danno era ormai compiuto, un addetto alla sicurezza è riuscito a far scendere i bambini e ha rintracciato i genitori, increduli.

Due ore sono state necessarie solo per raccogliere tutti i pezzi e alla ricerca hanno partecipato anche i genitori. Il problema è che alcuni di questi mattoncini Lego facevano parte di collezioni e sono di difficile reperibilità. Due artisti sono stati immediatamente chiamati per identificare i pezzi danneggiati e per sistemare la nave. Una notte è bastata per ripristinare il 90% del Titanic. Bisognerà aspettare per i pezzi danneggiati dai bambini. Lo staff del museo ha provveduto a chiedere le generalità dei genitori. L’ammontare delle spese di riparazione, 1500€ circa, saranno completamente e giustamente a carico loro.

La mostra Brickmania è dedicata ai mezzi di trasporto e raccoglie 120 opere realizzate da 20 artisti. L’organizzazione ha, per questo, dichiarato che saranno prese ulteriori misure cautelative al fine di evitare nuovi episodi simili. Resta comunque la sorpresa della resistenza della struttura che si è danneggiata ma non è affondata come l’originale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *