11 Marzo 2017 - 10:11

Titanic-The Artifact Exibition, la mostra che fa rivivere la nave più famosa della storia

Titanic-The Artifact Exibition

La più luossuosa nave del mondo rivive in una mostra a Torino, la Titanic-The Artifact Exibition, con alcuni cimeli originali recuperati dall’oceano

[ads1]

Dopo più di un secolo dal suo celebre affondamento, il più lussuoso transatlantico della storia della navigazione rivive in una mostra che promette davvero di emozionare, la Titanic-The Artifact Exibition. L’esposizione, che si terrà presso la Promotrice delle Belle Arti di Torino dal 18 marzo al 25 giugno, è stata ideata dalla compagnia americana Premier Exibition, che detiene la proprietà del relitto del Titanic, e promossa in Italia da Dimensione Eventi.

La Titanic-The Artifact Exibition promette forti emozioni per coloro che si recheranno a visitarla, perchè saranno presenti alcuni pezzi originali riemersi dall’oceano, e la versione italiana sarà arricchita da una sala dedicata alle storie dei 37 italiani che erano presenti a bordo. In più, sarà possibile ascoltare i parenti dei passeggeri ancora in vita con le loro testimonianze dirette.

Da quando James Cameron ha riportato alla luce la tragedia del Titanic, l’interesse nei confronti della vicenda del suo affondamento non si è mai placato. Questa mostra servirà ancora di più ad addentrarsi nell’etmosfera di ostentazione e lusso che la storia ci ha sempre tramandato e che da sempre incuriosisce.

[ads2]