Ultime notizie
Home » ZON Magazine » ZON Movie » Tobey Maguire, il cuoco che diventò “Spider-Man”
tobey maguire

Tobey Maguire, il cuoco che diventò “Spider-Man”

Il 27 giugno 1975 nasce a Santa Monica Tobey Maguire, l’attore divenuto celebre per aver interpretato Spider-Man al cinema. Per la Rubrica #AccaddeOggi una fotogallery dei suoi film più noti

Tanti auguri a Tobey Maguire che oggi, 27 giugno, spegne 42 candeline!

tobey maguire

Nato a Santa Monica in California, Tobias Vincent Maguire (questo il suo nome all’anagrafe) all’inizio della sua carriera svolge il lavoro di cuoco, fin da bambino infatti aveva  intenzione di scegliere un indirizzo culinario. La madre, tuttavia, era contraria alle aspirazioni lavorative del figlio e lo convinse a frequentare una scuola di recitazione. Il giovane Tobey, quindi, muove i suoi primi passi nel mondo del Cinema a soli 14 anni: nel 1989 ottiene il suo primo ruolo come comparsa nel film Il piccolo grande mago dei videogames (titolo originale The Wizard).

Il vero grande successo arriva però nel 2002, quando interpreta Spider-Man nel film omonimo di Sam Raimi: il popolare eroe e personaggio dei fumetti Marvel consente a Tobey Maguire di farsi conoscere e notare dal grande pubblico. Il successo è planetario! Grazie agli incassi da record vengono realizzati altri due sequel, Spider-Man 2 (2004) e Spider-Man 3 (2007).

FOTOGALLERY

1. Le regole della casa del sidro

Una scena del film

(The Cider House Rules) è un film del 1999 diretto da Lasse Hallström, tratto dall’omonimo romanzo di John Irving.

2. Spider-Man

E’ un film del 2002 diretto da Sam Raimi. Basato sui fumetti dell’Uomo Ragno, creati da Stan Lee e Steve Ditko e pubblicati dalla Marvel Comics.

3. Il grande Gatsby

(The Great Gatsby) è un film del 2013 diretto da Baz Luhrmann ed interpretato da Leonardo DiCaprio, Carey Mulligan e Tobey Maguire. Il film è tratto dal romanzo omonimo di Francis Scott Fitzgerald.

4. La grande partita

(Pawn Sacrifice) è un film del 2014 diretto da Edward Zwick e sceneggiato da Steven Knight. Il film ha per protagonisti Tobey Maguire e Liev Schreiber nei panni dei campioni di scacchi Bobby Fischer e Boris Spassky.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About Antonino La Mattina

Classe 1989. Laureato in Lettere classiche e in Filologia classica presso l'Università di Napoli "Federico II". Appassionato di musica e letteratura, entra con entusiasmo nella grande famiglia di Zerottonove. Avellino.

Check Also

matrimonio

Marocco, polizia ferma matrimonio della sposa bambina

Marocco, fermato matrimonio tra una bambina di 13 anni e un ventisettenne. La polizia li …