Ultime notizie
Home » ZON Magazine » ZON Movie » Tutte Le Ragazze, malata storia nevroromantica
Tutte le ragazze

Tutte Le Ragazze, malata storia nevroromantica

La web serie di oggi è Tutte le Ragazze con una Certa Cultura e si presenta come una storia nevroromantica. Nel 2014 è stata nominata, al Roma Web Fest, migliore opera italiana

           

 Tutte le Ragazze con una Certa Cultura (da questo momento per semplicità Tutte le Ragazze) è la serie web della settimana. Luca, 30 anni, è un assistente universitario. Preferisce i quadri di Shiele a quelli di Pollock, usa il pensiero pittorico del primo artista come cartina tornasole per esprimere le proprie preferenze sessuali. Luca, tuttavia, si tiene alla larga dalle ragazze che non sanno prendere una decisione netta: le cerchiobottiste.

Guarda il trailer di Tutte Le Ragazze Con Una Certa Cultura (qui)

            Aggiunge, inoltre, che Surrealisti e Dadaisti rappresentano l’espressione di ragazze culturalmente inquiete. È un ragazzo fermamente convinto nell’amore, anche se le sue storie non sono sempre a lieto fine.

Tutte le ragazze
Luca

            A tormentarlo è la figura di Silvia, ragazza predisposta al dispotismo con il quale cela la propria tristezza interiore. Silvia è problematica, con un pessimo rapporto con i genitori. Luca e Silvia passano insieme una notte per poi incontrarsi di nuovo e frequentarsi, i due però hanno una visione dell’amore, e forse della vita, diametralmente opposta.

            Questo è l’incipit della serie, la quale è stata definita “surreale”. Essa si basa sul rapporto di coppia e sul ritratto generazionale, prendendosi gioco dei giovani (che vanno dai bamboccioni agli haters convinti) divisi tra aperitivi, social network, mostre d’arte ed etichette. Tutte le Ragazze è stata riconosciuta al Roma Web Fest come miglior opera italiana.

Guarda la prima puntata di Tutte Le Ragazze Con Una Certa Cultura  (qui)

          Prodotta in Italia, nel 2014, dallo Studio Capsulae, Tutte le Ragazze con una Certa Cultura è una webserie nevrotico-romantica. Composta da una stagione per un totale di otto puntate. Il soggetto è di Roberto Venturini. Diretta da Felice V. Bagnato, la serie è scritta dagli stessi Venturini e Bagnato insieme a Matteo Vallorani, Stefano Di Santi, Silvia Abate.

Tutte le ragazze
Silvia

Interpreti e Personaggi: Luca/Daniel Terranegra; Silvia/Federica Brenda Marcaccini;

Le puntate.

1 – Tutte Le Ragazze.

2 – Memorie di Una Ragazza Perbene.

3 – I Ragazzi Colti Leggono F. Wallace.

4 – In Principio Erano le Tartarughe Ninja.

5 – I Ciclotimici.

6 – Emopatia.

7 – I Ragazzi Bassigrassi.

8 – Portare Rispetto per il Pubblico.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About Carlo Del Regno

Carlo Del Regno
Laureato Magistrale in Scienze della Comunicazione, presso l'Università di Firenze, con una tesi sulla rappresentazione del mondo giovanile attraverso l'analisi di una serie tv (Skins) e alcune web series italiane (Freaks, Lost In Google, Stuck). Appassionato di cinema, serie tv e web. Un po' rapper e un po' sceneggiatore, un po' videomaker... tutto in stile naif.

Check Also

italbasket

ItalBasket: la nazionale di Messina comincia a prendere forma

L’ItalBasket di Messina comincia a prendere sempre più forma. Ecco i possibili 12 che affronteranno …