22 Febbraio 2016 - 19:42

“Tutto può succedere” 01×10 – Analisi e Curiosità

tutto può succedere

Puntata numero 10 con la fiction Rai Tutto può succedere. In questo nuovo appuntamento, Alessandro dovrà affrontare un grave problema che lo metterà a dura prova, mentre Carlo dovrà lascarsi definitivamente il passato alle spalle e fare il padre a tempo pieno, ma gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo.

[ads1]

NARRAZIONE

[dropcap]A[/dropcap]bbiamo ormai imparato a conoscerli e ad amarli i componenti di casa Ferraro, protagonisti della fiction targata Rai Uno Tutto può succedere: conosciamo i loro difetti, le loro paure e i loro desideri più nascosti. Ma nonostante questo, non finiscono mai di sorprenderci! In questa nuova puntata, Alessandro (Pietro Sermonti) attraverserà una profonda crisi interiore, poichè il suo capo gli chiederà di licenziare 7 persone: i sensi di colpa di Alessandro finiranno per prevalere, e lui sarà sul punto di crollare.

tutto può succedere

Carlo e Feven

I problemi non finiscono qui: Carlo (Alessandro Tiberi), l’eterno Peter Pan, sta finalmente crescendo ed ha deciso di assumersi le responsabilità di un uomo adulto. Chiederà a Feven (Esther Elisha) di sposarlo, ma l’ansia di avere una famiglia e soprattutto l’idea di dover vendere la propria casa “galleggiante”, chiudendo così i ponti col passato, gli faranno rivalutare ogni cosa. Si tirerà indietro, oppure affronterà le proprie paure?

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

PERSONAGGIO

[dropcap]I[/dropcap]l “personaggio migliore” per questa settimana è Alessandro, interpretato dal bravissimo Pietro Sermonti.

tutto può succedere

Alessandro e Cristina

Il suo personaggio si troverà di fronte ad una difficile decisione: decidere del futuro dei suoi colleghi e amici. Il peso delle responsabilità e l’ansia continua trasformeranno il promigenito di casa Ferraro in un uomo più aggressivo, un uomo che lui stesso ha sempre temuto, suo padre: uno spiacevole episodio che coinvolgerà il piccolo Max (Roberto Nocchi), finirà per far esplodere Alessandro, che era sempre riuscito a mantenere tutto sotto controllo, in uno scatto d’ira inaspettato, provocando in lui panico e soprattutto stupore.

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

 

 

 

RECITAZIONE[dropcap]V[/dropcap]ero punto di forza dell’intera serie è la capacità degli attori di impersonare personaggi variegati e dalle mille sfumature: la spontaneità rende l’intreccio della storia molto verosimile, i protagonisti sembrano realmente persone comuni che affrontano i vari problemi quotidiani, senza mai esagerare o annoiare. Ottima interpretazione, quindi, degli attori, soprattutto dei più “piccoli”, come Roberto Nocchi, Max nella fiction, il bambino con la sindrome di Asperger e il piccolo Sean Ghedion Nolasco, che interpreta Robel, l’adorabile figlio di Carlo Ferraro.

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

Curiosità

[dropcap]D[/dropcap]opo la decima puntata di Tutto può seccedere, il pubblico femminile è letteralmente impazzito sul web per Lorenzo, il ragazzo misterioso che ha fatto breccia nel cuore di Federica (Benedetta Porcaroli): decine e decine di apprezzamenti su Twitter per il bel Lorenzo e soprattutto per la storia d’amore che, pare, stia nascendo con Federica. Ma chi è Lorenzo?

tutto può succedere

Lorenzo (Giulio Beranek)

L’attore che lo interpreta si chiama Giulio Beranek e non è nuovo nel mondo del cinema: classe 1987, prende parte a diverse serie tv targate Mediaset, quali Distretto di polizia e Le mani dentro la città. Ora veste i panni di un giovane affascinante che però nasconde un segreto, un passato turbolento… Nascerà l’amore tra lui e Federica?

In collaborazione con Serie Tv News

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

 

 

[taq_review] [ads2]