12 Aprile 2017 - 11:18

Tye Trujillo andrà in tour con i Korn a soli 12 anni

Tye Trujillo andrà in tour con i Korn a soli 12 anni

Tye Trujillo, il figlio del bassista dei Metallica Robert, suonerà nel tour sudamericano della band metal dei Korn a soli 12 anni

[ads1]

Tye Trujillo è uno studente di 12 anni, suona in gruppo di suoi coetanei chiamato The Helmets e dalla prossima settimana occuperà il tempo libero suonando nel tour sudamericano dei Korn, uno dei gruppi metal più acclamati e popolari della storia.

Tye è il figlio di Robert Trujillo, membro dei Metallica dal 2003 e uno dei bassisti più ricercati del mondo, ma non è soltanto il suo essere figlio d’arte che lo porterà a suonare davanti a migliaia di persone, ma il suo straordinario talento e la sua assoluta personalità. Il giovanissimo californiano non avrà problemi nel sopportare la pressione del suonare con musicisti esperti ed affermati visto il calibro artistico del padre, ma forse potrebbe soffrire il pubblico notoriamente esigente e caldo del Sud America.

Il tour inizierà il 17 aprile e toccherà Brasile, Colombia, Argentina, Cile e Perù nelle sue sette date.

https://www.facebook.com/korn/posts/10155051178150761

Ovviamente la notizia ha destato numerose polemiche tra i fan dei Korn, e la perplessità di vedere un bambino suonare davanti a migliaia di persone è tanta, anche in virtù del fatto che i Korn non sono propriamente un gruppo per adolescenti. A fronte di una perdita di credibilità significativa, i precursori del nu-metal hanno guadagnato certamente in visibilità, erano anni infatti che il nome dei Korn non circolava tra coloro che non sono appassionati della band californiana.

[ads2]