21 Marzo 2016 - 19:32

L’Uovo di Pasqua del Trono di Spade

uovo di pasqua

In occasione della messa in onda della Sesta Stagione della popolare serie fantasy della TV, un’azienda britannica ha deciso di omaggiare la stessa realizzando un uovo di Pasqua a forma di uovo di drago. La preparazione ha richiesto più di ventiquattro ore, e il risultato è una vera e propria opera d’arte che ha richiamato decine di fan a caccia di selphies

[ads1]

Quest’anno la Pasqua è bassa e cade a fine marzo, ma stavolta la fine del terzo mese dell’anno coincide anche con il ritorno della popolare serie fantasy della TV Game of Thrones, conosciuta in Italia come “Il trono di Spade“.

Questo ha spinto una compagnia britannica che lavora cioccolata, la Melt, a celebrare i due eventi realizzando un uovo di Pasqua speciale a forma di uovo di drago.

uovo di pasqua

La Melt, azienda inglese, realizza un uovo di pasqua speciale, per celebrare il ritorno de Il trono di spade

L’uovo è stato realizzato da maestri pasticcieri e la sua preparazione ha richiesto oltre ventiquattro ore di lavoro: il risultato è stato una vera e propria opera d’arte che ha richiamato decine di fan da varie zone dell’Inghilterra, i quali non vedevano l’ora di scattarsi un selphie con l’uovo della Melt.

Come spiegato sul sito ufficiale dell’azienda, l’uovo è alto 55 centimetri e pesa ben 15 kg: la sua realizzazione è stata effettuata mettendo insieme decine di piccoli triangoli che sono stati tagliati singolarmente nei laboratori dell’azienda.

Il costo dell’uovo è indubbiamente molto elevato, date le numerose ore di lavoro impiegate dai pasticcieri della ditta, dunque proprio per questo l’azienda ha pensato di crearne di più piccoli e di metterli in vendita negli stores inglesi al prezzo di 19.99 sterline per una confezione che ne contiene tre.

La realizzazione dell’uovo di pasqua di GoT è solo l’ultima delle trovate in tema di merchandising realizzate dalle aziende di tutto il mondo per celebrare il ritorno di Game of Thrones, da molti considerata come una delle serie più riuscite della storia recente della televisione: in passato sono stati realizzati, infatti, tanti altri oggetti a forma di uovo di drago, dalla chiavetta USB fino ai tappi per le bottiglie di vino. [ads2]