6 Giugno 2017 - 17:48

Vanessa, Rihanna e le altre, quando ingrassare è un crimine

Vanessa

E’ una legge non scritta ma tutte sono tenute a rispettarla: vietato ingrassare. Sono tante le star prese di mira per l’aumento di peso, l’ultima è stata Vanessa Incontrada, sommersa dagli insulti sul web

[ads1]

La prima serata dei Wind Music Awards 2017 è stata una parata di stelle e un momento di grande spettacolo, con il meglio del panorama musicale italiano ed internazionale ad animare uno degli show più attesi della stagione. Tutto bene, tutto bello, tutto luccicante? No, affatto. A rovinare lo spettacolo ci hanno pensato i soliti leoni da tastiera, a cui non è sfuggito un particolare, a quanto pare rilevante, ma che poco c’entrava con lo spettacolo: la linea di Vanessa Incontrada.

Il pubblico non ha gradito le sue forme ammorbidite, e durante lo spettacolo sono piovute critiche e insulti di ogni tipo sulla povera conduttrice, tutti incentrati sul suo abito che evidenziava troppo le forme abbondanti e tutti che invitavano Vanessa a lasciare il palco….e magari anche il mondo dello spettacolo.

La Incontrada non è nuova a questo genere di critiche, lo sappiamo. Già i passato fu vittima degli amanti della magrezza, che non le perdonarono di non aver perso i chili accumulati durante la gravidanza. All’epoca Vanessa ne soffrì, e non poco, attraversando un periodo di profonda malinconia e sfiducia, come lei stessa confessò in una serie di interviste. Ma quelle frecciate velenose le portarono il contratto per un noto marchio di abbigliamento che produce capi per donne dalle forme morbide, e la incoronarono paladina delle donne “normali”, che non dovevano vergognarsi delle proprie forme.

La domanda che sorge spontanea è un’altra: ma davvero il pubblico, con tutto quello che c’era da vedere e da ascoltare ieri, si è veramente concentrato sul posteriore della conduttrice? Sul serio? Se è davvero così allora ad offendersi non dovrebbe essere Vanessa, ma tutti i grandi artisti che ieri sera sono saliti sul palco dell’Arena di Verona e che non sono riusciti a distogliere la mente del pubblico neanche per un attimo dal posteriode della Incontrada.

I precedenti

Ma i giustizieri delle forme non sono solo nel nostro Paese, anzi. Proprio in questi giorni stanno facendo il giro del mondo le immagini che ritraggono Rihanna con addosso alcuni indumenti che mostrerebbero come la sua forma fisica sia cambiata. Nel suo caso, però, la cantante non è stata invitata a considerare una carriera alternativa, come hanno fanno i calunniatori di Vanessa Incontrada.

Prima di lei già altre star erano state crocifisse dal popolo del web per aver deciso di smettere di mangiare solo carote e sedano bolliti. Christina Aguilera, Britney Spears, Lady Gaga, Jennifer Love Hewitt….per citarne solo alcune. La povera Jennifer Aniston, lo scorso anno, venne fotografata in spiaggia con una linea che, secondo i tabloid di tutto il mondo, nascondeva un dolce segreto. L’attrice si affrettò a smentire ogni pettegolezzo rassicurando fan e paparazzi che non era incinta, ma semplicemente aveva mangiato troppo a pranzo e aveva il pancino un po’ gonfio.

[ads2]