17 Novembre 2016 - 14:34

Videochiamate WhatsApp, adesso è possibile

videochiamate WhatsApp

Videochiamate WhatsApp, adesso è possibile. Dopo varie smentite, ritardi e ogni sorta di indiscrezione, ieri è arrivato l’annuncio ufficiale. Ma la concorrenza è già agguerritissima

[ads1]

Videochiamate WhatsApp, adesso è possibile. Dopo l’introduzione delle GIFla app di messaggistica più usata al mondo si aggiorna ulteriormente e mette i bastoni tra le ruote ad altri colossi come FaceTime e Skype. Quando venne aggiunta l’opzione per la chiamata vocale fu una rivoluzione, perché era possibile parlare da un Paese all’altro in tutta tranquillità, ed era necessaria solo una rete wifi. Ora, con le videochiamate, WhatsApp mira ad abbattere definitivamente la concorrenza.

I sistemi operativi che supportano le videochiamate WhatsApp sono iOS, Android e Windows Phone. Occhio però: il servizio non è stato reso disponibile in tutto il mondo. Gli sviluppatori, infatti, avvertono che, in caso non si riesca a trovare la funzione sul proprio dispositivo, bisognerà solo attendere qualche altro giorno e l’iconcina per avviare la comunicazione video apparirà, magicamente, tra le opzioni.

Ma come funzionano le videochiamate WhatsApp? E’ presto detto. Aprite una delle vostre chat e cliccate sull’icona del telefono in alto a destra, quella delle chiamate audio. A questo punto sarà possibile scegliere tra la funzione “audiochiamata“, con il simbolo della cornetta, e la funzione “videochiamata“, con il simbolo della cinepresa. Se non avete ancora ricevuto la notifica dell‘aggiornamento in automatico, vi consigliamo di eseguirlo manualmente. Buona videochiamata a tutti!

[ads2]