28 Febbraio 2016 - 12:31

Villa Escudero e il ristorante nella cascata per un pranzo originale

villa escudero

Stanchi dei soliti ristoranti con vista? Presso il Waterfalls Restaurant, nel complesso turistico di Villa Escudero, sarete dentro le cascate Labasin 

[ads1] Villa Escudero Plantations and Resort si trova nelle Filippine, precisamente a San Pablo City, nella provincia di Laguna. Siamo nell’isola di Luzon, a sud di Manila, un posto che vale la pena visitare per le sue tante meraviglie. Tra queste non potete perdervi Villa Escudero.

villa escudero

Fonte Foto Opinionspost.it

Il resort rientra nella lista degli hotel più strani perché il ristorante che si trova all’interno del parco della villa è unico al mondo.

Cos’è Villa Escudero?

Fondata nel 1872 da Don Placido Escudero e sua moglie Doña Claudia Marasigan, Villa Escudero era originariamente una piantagione di canna da zucchero; poi, con il figlio Don Arsenio Escudero, è diventata una piantagione di cocco,  che dal 1981 è stata aperta al pubblico e ai turisti.

Don Arsenio è stato un pioniere dell’agricoltura industriale; la sua opera più importante è la centrale idroelettrica Labasin Dam, che ha dato il nome alle cascate Labasin.

villa-escuderoDal 1981 Villa Escudero è diventata un’attrazione turistica che offre ai visitatori scorci di vita di un villaggio rurale,  la visita ad un museo della piantagione, la possibilità di attraversare con zattere il Labasin Lake (lago artificiale), l’escursione al Banahaw (vulcano attivo, montagna sacra e meta di pellegrinaggio), il birdwatching di 95 specie di uccelli il relax nel resort, la bellezza di una cascata in cui immergersi, ma soprattutto il pranzo con i piedi bagnati di fronte ad una parete d’acqua.

Le cascate Labasin

villa escuderoLe cascate Labasin, che regalano ai turisti e ai clienti del ristorante un’esperienza unica, in realtà non sono naturali. Esse sono un canale di scarico della centrale idroelettrica del paese di Don Arsenio Escudero.

Tuttavia l’effetto visivo è naturale. Avrete la possibilità di pranzare veramente ai piedi della cascata e bagnarvi tutti.

Cosa mangiare?

Il Waterfalls Restaurant offre deliziosi piatti locali. Vi consigliamo di assaggiare le ricette tradizionali di pesce e carne, accompagnate da riso.

Cosa fare dopo il pranzo?

A Villa Escudero non vi annoierete mai. Utilizzerete il vostro bungalow di bambù solo a fine giornata.

villa-escudero-

Durante la giornata potete: fare un giro in jeep per un salto nella piantagione di cocco per vedere come si fa la raccolta delle noci di cocco; rilassarvi sulle acque calme del lago, distesi su una zattera di bambù; visitare il museo della famiglia e ripercorrere i viaggi compiuti attraverso l’ampia collezione di oggetti e souvenir; conoscere gli usi e i costumi locali del villaggio, attraverso le esibizioni folkloristiche.

Il nostro consiglio: se vi trovate nelle Filippine, non perdetevi l’esperienza di pranzare dentro una cascata. In nessun altro posto al mondo troverete un ristorante che vi rinfresca il pranzo in questo modo!

[ads2]