21 Dicembre 2015 - 11:55

Virtus Junior Napoli corsara con il Real Ginestra

virtus

Campo sportivo Leopardi di Torre del Greco. Campionato Miniallievi Regionali: Real Ginestra 2 – Virtus Napoli 5. La Virtus Napoli stende il Real Ginestra con una tripletta di Dell’Amura

[ads1] Splendida giornata di sole ai piedi del Vesuvio, dove sul sintetico del Leopardi, si è disputata la gara tra il Real Ginestra allenato da mister Luigi Iacobelli e la Virtus Junior Napoli guidata da mister Rosario Santarpia.

Scoppiettante la gara con una tripletta di Dell’Amura, una doppietta di Forino un autogol e una rete del difensore Rosanova.

Queste le formazioni al fischio d’inizio del signor Mateusz Kulaga della sezione AIA di Torre del Greco, che dopo un primo tempo calmo, nella ripresa ha dovuto ammonire molti calciatori.

virtus

Panchina della  Virtus Junior Napoli.

Real Ginestra: Iannuzzi, Panariello, Favilla,D’Antonio, Marchionni, Ascione, Caviglia, Formisano, Forino, Cirillo, Onesto. In panchina con mister Iacobelli: Cucciniello, Carlucci, Medina.

Virtus Napoli:  Savarese, Santarpia, Correale, Cascone, Staiano, Rosanova, Giglio, De Riso, Cerchia, Trigidia, Dell’Amura. In panchina con mister Santarpia: Barile, Fogliamanzillo, Ferrara.

virtus

Panchina del Real Ginestra.

Marcatori: Chierchia, Rosanova ed una tripletta per Dell’Amura (Virtus Na); una doppietta per Forino per il Real Ginestra, di cui uno su rigore.

Ammoniti: Ascione, Panariello, Onesto e Favilla (Real G.); Dell’Amura, Staiano e Barile (Virtus Na).

Parte bene la squadra ospite della Virtus Napoli e già al quinto minuto impegna a terra il portiere dei padroni di casa. Al nono invece una punizione battuta dal mattatore di giornata, il n. 11 Dell’Amura, impatta il palo esterno e finisce fuori. Chiari sono in campo i diversi valori e la Virtus Napoli vuole praticamente dimostrarlo spingendo forte sull’accelleratore. Ma quanto meno lo aspetti, su di una ripartenza,  arriva il vantaggio dei padroni di casa. Siamo al minuto diciassettesimo e su un rilancio del portiere Iannuzzi,  si avventa Forino che  sul filo del fuorigioco opera una progressione che lo porta a tu per tu con il portiere Savarese, la sua  perentoria uscita non impedisce a Forino di portare in vantaggio la Real Ginestra.

virtus

Dalle retrovie pericoloso anche il centrale Staiano della Virtus J.N.

Rabbiosa è la reazione della Virtus Napoli che solo dopo un minuto (al 18°) trova un pareggio. Su un cross dalla destra operato da Santarpia , si avventa Chierchia che in mischia,  complice anche la testa di un avversario,  mette in rete il momentaneo pareggio.  Passano altri tre minuti ed al ventunesimo Dell’Amura direttamente su punizione dal limite mette alle spalle di Iannuzzi che può solo sfiorare con le dita la palla che si depone in rete per il vantaggio ospite. La Virtus Napoli ha in pugno la gara e al ventitreesimo porta a tre il suo vantaggio.

virtus

Per la Virtus J.N. a segno anche il n.6 Carmine Rosanova.

Progressione sulla sinistra per Rosanova che dopo uno scambio a centro campo si porta al limite ed il suo cross è incornato impetuosamente da Dell’Amura che porta a tre le reti della sua squadra. Nel reparto difensivo della Virtus Napoli è sempre presente Staiano che di testa fa tutte sue le palle. Questo dà la possibilità a Capitan Cascone di partire dalle retrovie  e di rendersi pericoloso come al venticinquesimo quando un suo tiro impegna severamente il portiere Iannuzzi che nella circostanza esibisce bene le sue qualità. Nel finale di tempo c’è gloria anche per il n. 6 Rosanova. Al trentottesimo si fa trovare puntuale su un cross proveniente dalla destra e di testa fissa il punteggio finale del primo tempo di: Real Ginestra 1 Virtus Napoli 4.

virtus

Il secondo goal di Forino del Real G., su penalty.

Diverso il secondo tempo e  nonostante gli ammonimenti di Mister Santarpia a non aver cali di tensioni la Virtus Napoli appare quasi appagata e non crea una grossa mole di gioco. Tra molte ammonizioni, comminate dal Sig.Mateusz Kulaga e la solita girandola di sostituzioni, vanno annotati solo due episodi che portano a due marcature: al 23° della ripresa un bel gesto tecnico di Dell’Amura dal limite dell’area e con un pallonetto a giro porta a cinque le reti della Virtus e a tre le personali; al 27° invece ammonizione per Staiano che in area atterra Forino e provoca un calcio di rigore che batte e segna lo stesso Forino, per il definitivo risultato finale di Real Ginestra -2- Virtus Napoli 5. [ads2]