Vittorio Sisto, “A domani veramente” è il suo 1° singolo: «Vi affido la mia creatura, abbiatene cura»

Vittorio Sisto

Vittorio Sisto tra i protagonisti della 5° edizione di Ti lascio una canzone, lancia il suo 1° singolo A domani veramente. Il brano d’esordio è disponibile su Youtube ed anticipa un progetto discografico in arrivo

project adv

Vittorio Sisto lo ricorderete per aver partecipato nel 2011 alla 5° edizione del talent di Rai 1 “Ti lascio una canzone”. L’allora quattordicenne si distinse per una timbrica particolare e decisa che gli fece conquistare lo speciale premio della giuria di qualità con l’esecuzione della cover di una Carezza in un pugno. Nel corso del programma Vittorio ha duettato con la straordinaria artista di fama internazionale Anastacia e si è esibito con Gianluca Grignani che gli ha pubblicamente fatto i complimenti in studio e nel bel mezzo delle prove.

“Ti lascio una canzone” ha rappresentato per Vittorio lo stimolo giusto per crederci e per lanciarsi a capofitto nel mondo della musica in cui lo studio è una costanza, non a caso frequenta il liceo musicale ed è prossimo alla maturità. Intanto il giovane pontecagnanese ha trovato il tempo per mettersi a lavorare alla sua prima raccolta di inediti ed ha scelto i Social per lanciare la lyric version di A domani veramente, che a quanto pare anticipa un ambizioso progetto discografico work in progress:

“Amici, non l’ho annunciato prima perché non voglio più aspettare e me ne frego di questa ossessione compulsiva di utilizzare regole predeterminate di orari giusti per pubblicare ed espressioni migliori per creare aspettative”

Impossibile frenare la voglia di condivisione che ha letteralmente travolto il cantante che sul proprio profilo Facebook si è anche lasciato scappare qualche chicca riguardante il videoclip di A domani veramente:

“La realizzazione del video è appena terminata e io non vedo l’ora di condividere con voi questa novità. È più di un anno che lavoro a un progetto di inediti e sono soddisfatto e felice di ciò che è stato. Ciò che sarà, però, dipenderà da voi e dal vostro gradimento. Vi affido la prima creatura, abbiatene cura se potete”.

A domani veramente è la creazione pop di Vittorio Sisto, una romantica ballata scritta e composta con la collaborazione di Antonio Coppola. È un crescendo musicale e testuale che percorre la vocalità pronunciata di Vittorio e la carezza di nota in nota producendo un effetto ritornante incredibile. Il primo ascolto del brano suggerisce un’idea totalizzante di coesione. Vittorio appare essere un tutt’uno con la sua canzone che è essa stessa un racconto d’amore tra un ragazzo e il suo sogno.

In A domani veramente è percepibile uno stile indipendente e distinguibilissimo, segno che Vittorio è cresciuto e non solo fisicamente. Nel tempo ha approfondito le proprie abilità vocali, affinando le imperfezioni e migliorando i virtuosismi. Munito di buona volontà e con animo umile questo giovane talento ha costruito passo dopo passo un’identità musicale interessante, pronta per essere servita al suo pubblico che tra curiosità e approvazione si gode la nuova creatura di Vittorio Sisto, A domani veramente.

Ecco la lyric version con testo di A domani veramente

 

Video del giorno