31 Gennaio 2015 - 12:00

Warhol e la sua arte ai tuoi piedi

Andy Warhol e le sue opere sulla nuova collezione Converse. Per camminare sempre verso l’arte, le storiche Chuck Taylor si dipingono di una Pop Art benefica!

[ads1]

Warhol, Andy, uno degli artisti più influenti dell’ultimo secolo, non fu soltanto maestro indiscusso della Pop Art americana, ma, in senso più ampio, è oggi icona e simbolo di modernità.warhol

Un artista geniale che ha saputo nobilitare oggetti di uso comune trasformandole in opere d’arte, concettualmente accessibile e comprensibile da parte di tutti. Ha unito l’esperienza di pubblicitario e regista alle sue intuizioni artistiche, dando vita ad alcune tra le opere più conosciute al mondo, modificando radicalmente l’idea che la massa aveva dell’arte, rendendola concettualmente accessibile e comprensibile da parte di tutti.

Warhol non fu soltanto maestro indiscusso della Pop Art americana, ma genio del nuovo millennio. Oggi possiamo gironzolare nei supermarket e comprare una Coca Cola, magari una di quelle in bottiglia di vetro, tornare a casa e scegliere di non berla, ma di usarla come soprammobile, perché tutto è arte.warhol converse

Per tutti quelli che vogliono camminare sull’arte, per gli appassionati, per gli amanti della pop art, della zuppa di pomodoro più famosa al mondo, il famosissimo marchio Converse ha pensato di dedicare il modello simbolo del brand, le storiche Chuck Taylor in canvas, a Warhol, realizzando per la prossima SS 15, una nuova capsule collection, composta da Sneakers che raffigurano alcune tra le sue opere più significative e importanti.

[ads1]

Dalle celebri lattine Campbell’s Soup ai soggetti stile comics, ricoprono questi modelli esclusivi, che sembrano vere e proprie opere d’arte. Quello tra Converse e Warhol non è solo un connubio di stili, ma è soprattutto un incontro tra due icone, tra due simboli della cultura americana moderna, che dà vita a modelli da collezione, un vero must have per tutti gli amanti della cultura pop e del contemporaneo. Parte dei proventi di questi imperdibili modelli, creati in collaborazione con la Andy Warhol Foundation, andranno proprio a quest’ultima, che da sempre supporta e sostiene lo sviluppo delle arti visive.

Come diceva Warhol:Le etichette vanno bene per le lattine, non per le persone! Scegliamo la Converse che più c’ispira e aiutiamo l’arte a fare ogni giorno passi da gigante.

[ads2]