12 Maggio 2016 - 14:15

WhatsApp, dallo smartphone al pc senza interrompere la conversazione

WhatsApp: dallo smartphone al pc senza interrompere la conversazione, rilasciata la app per desktop

[ads1]Whatsapp dallo smartphone al pc senza interrompere la conversazione. Rilasciata la app per desktop da oggi disponibile per Windows 8 (e successivi) e Mac iOS 10.9. Si potranno dunque gestire tutte le conversazioni direttamente dallo schermo del computer, senza dar fastidio al capo controllando lo smartphone ad ogni nuova vibrazione.

Utilizzarla è semplicissimo. Dopo avere scaricato l’app dal sito ufficiale, grazie al QR code, è possibile sincronizzare contatti e messaggi in poche mosse, con tutti i contatti e i messaggi recuperati e riportati sul pc, e la possibilità di cambiare le impostazioni dal pc per ritrovarle sullo smartphone senza problemi.

Tra i vantaggi dell’uso su pc ci sono le notifiche, che compaiono direttamente sul desktop, oltre all’accesso agli shortcut e la possibilità di gestire tutto dall’app senza tenere aperto il browser. Invariate, nella versione per pc, le possibilità di inviare foto e documenti e persino i messaggi vocali. Non manca neppure la possibilità di inviare messaggi vocali.

Come fanno sapere gli stessi sviluppatori “Come succede per WhatsApp Web, la nostra applicazione per computer è semplicemente un’estensione del telefono: l’applicazione rispecchia le conversazioni e i messaggi del dispositivo mobile”. Va da se, dunque, che per l’utilizzo di tutte le funzioni di questa nuova versione per computer, è necessario avere la connessione dati attiva sul cellulare, in assenza della quale si ridurrebbe alla semplice “WhatsApp web“, ovvero quella utilizzata fin ora.

Dopo il potenziamento della privacy, con l’introduzione della crittografia end-to.end, gli sviluppatori annunciano altre novità, probabilmente disponibili dal prossimo upgrade, come la segreteria telefonica e le video chiamate di gruppo. Noi come utenti consigliamo di lavorare sulla chiamata che, come tutti si saranno resi conto, parte in ogni caso anche se il nostro interlocutore ha il cellulare spento o la connessione dati inattiva. lavorate su questo! [ads2]