WhatsApp, la cancellazione dei messaggi inviati e le altre novità

WhatsApp

L’ultimo aggiornamento di WhatsApp porterà diverse novità. Album fotografici, filtri, risposte veloci e anche la possibilità di eliminare un messaggio già inviato entro 5 minuti

project adv

La rivoluzione di WhatsApp sta arrivando, con una novità che ormai tutti aspettavamo da tempo. Il prossimo aggiornamento dell’applicazione oltre a introdurre un album fotografico, filtri e risposte veloci darà la possibilità di cancellare i messaggi già inviati entro 5 minuti.

Questa nuova possibilità che l’applicazione ci da verrà presentata ufficialmente col nuovo aggiornamento, ma c’è chi l’avrebbe già avvistata come funzionalità nascosta nell’ultimo aggiornamento di ieri. Questa opzione prende il nome di Recall , richiamare. Potranno essere richiamati non sono messaggi scritti ma anche video, immagini e GIF.

La versione già aggiornata ha arricchito l’app con varie novità. La prima novità riguarda le foto, perchè d’ora in poi, infatti, quando si inviano più di quattro foto su un gruppo WhatsApp o ad un amico le foto verranno raggruppate come un album. Non ci saranno quindi più conversazioni inondate di immagini.

Un’altra novità importante sono i filtri, ormai necessari per tutte le app anche di messaggistica. Sono 5 i filtri introdotti da WhatsApp, si possono applicare a immagini, video e GIF. Questi filtri si attivano scorrendo verso l’alto, due immancabili sono quello per cambiare la temperatura del colore e quello per la conversione in bianco e nero.

Infine, l’ultima novità sono le risposte veloci. Se un messaggio verrà spostato verso il lato destro dello schermo verrà attività subito la modalità risposta. Questa nuova possibilità è utile sicuramente per i vari gruppi WhatsApp, le persone coinvolte potranno rispondere direttamente a quel messaggio .

 

 

 

Video del giorno