Ben 11 anni sono passati prima che il cast di Will & Grace tornasse sui grandi schermi. Venerdì 29 settembre è la data tanto attesa dai fan per il ritorno della sitcom

project adv

Will & Grace torna ma senza tener conto dell’ultima puntata dell’ottava stagione, che vedeva Karen e Jack convivere insieme alla cameriera Rosario. Will e Grace invece, dopo 20 anni di lontananza si incontrano per merito dei rispettivi figli che innamorati, decidono di sposarsi.

Le sedici puntate della nona stagione verranno trasmesse su Joi, canale del pacchetto Mediaset Premium, alle ore 03:30 italiana. Dal 13 ottobre le puntate saranno visibili in chiaro in lingua italiana su La 5

Ritroveremo davvero tutti i protagonisti, da Eric McCormack, Debra Messing, Sean Hayes Megan Mullally. Potete trovare qui il trailer del revival.

Revival più che atteso, tale da aver incoraggiato la NBC ad aumentare gli episodi e ad ordinare non una, ma ben due nuove stagioni. La storica sictom è andata in onda dal 1998 al 2006, è grazie a Will & Grace  che la tv è diventata più gay frendly. Il merito è di Max Mutchnick e David Kohan,  i creatori della sitcom che ha ricevuto più di 51 premi e oltre 190 nominations.

Cosa ci si aspetta?

La solita ironia sottile, profumo di satira graffiante,commenti frizzanti sul mondo contemporaneo  ma anche gli sguardi complici di Will e Grace, l’esuberanza di Jack ed ovviamente la sobrietà di Karen!

Iniziamo il conto alla rovescia dunque. Mancano solo una manciata di ore, godiamoci intanto la performance dei quattro protagonisti, che cantano sulle note del pianoforte, il loro ritorno in città «Will & Grace is coming to town» . Intonano la loro canzone nella trasmissione di Jimmy Fallon, che unendosi a loro dice di aver provato con tutte le forze a comparire in un cameo, ma tante sono le star  che sono apparse sul set Cher, Madonna, Kevin Bacon, Matt Damon, Elton John, Gene Wilder…  chi dovremmo aspettarci quest’anno?!

“That’s right, honey!

Video del giorno