Ivan Cottini, il racconto shock: “Mi sono risvegliato fragile”
L’ex ballerino di Amici, Ivan Cottini, ha raccontato a Silvia Toffanin il modo in cui ha scoperto di essere affetto da sclerosi multipla
Ivan Cottini, ex ballerino del talent show di Maria De Filippi, ha rilasciato una toccante intervista a “Verissimo Speciale Amici”.
Il giovane, affetto da sclerosi multipla, ha raccontato a Silvia Toffanin il momento in cui ha scoperto di essersi ammalato. “Facevo il modello, una sera mi sono addormentato invincibile e padrone del mondo e mi sono risvegliato fragile e piccolo così. Non vedevo da un occhio, avevo difficoltà a stare in piedi”, ha ricordato con dolore.
Aveva 27 anni, il suo corpo stava cambiando e non aveva il tempo di metabolizzare quello che gli stava accadendo. Il primo, anno, infatti, è stata necessaria una terapia psicologica e psichiatriche perché i familiari avevano paura che potesse fare qualcosa di avventato. Eppure, Ivan è riuscito a non abbattersi: nel suo cuore c’è Valentina, una ragazza che ha conosciuto in ospedale e con cui si è fidanzato.
A proposito di questa relazione, ha dichiarato: “Abbiamo fatto tutto in ospedale, anche la prima cena e la prima volta a letto insieme“. Quando il desiderio di paternità si è fatto sentire, Ivan ha raccontato di aver sospeso volontariamente, e senza dirlo ai medici, tutti i farmaci. Da questa scelta, non poco discussa, è arrivata sua figlia Viola.
ARTICOLO PRECEDENTE
Sassuolo-Roma, le probabili formazioni e dove vedere la partita
ARTICOLO SUCCESSIVO