30 Ottobre 2019 - 11:22

Zombieland 2: ecco perchè Ryan Reynolds non è nel cast

ryan reynolds

Gli autori di Zombieland- Doppio Colpo, hanno svelato perchè per il ruolo di Albuquerque hanno scelto Luke Wilson e non Ryan Reynolds

A margine dell’uscita nei cinema americani di Zombieland- Doppio Colpo, gli autori Paul Wernick e Rhett Reese hanno svelato un retroscena non da poco: il ruolo di Albuquerque era stato esplicitamente pensato per Ryan Reynolds, e l’effettivo interprete Luke Wilson ne ha preso il posto solo in un secondo momento.

Alla base di questa decisione ci sarebbe l’agenda di Reynolds, troppo fitta di impegni per accogliere un nuovo progetto:

“Avevamo deciso di porci come obiettivo quello di realizzare solo film con lui”, hanno raccontato i due sceneggiatori, già al lavoro con il neo-papà Ryan Reynolds per Deadpool, “ma questa occasione poi ci è scivolata via. Luke Wilson è stato ad ogni modo fantastico, ed il risultato è stato comunque incredibile.”

Il film in pillole

Diretto da Ruben Fleischer, Zombieland- Doppio Colpo è approdato nei cinema americani lo scorso 18 Ottobre.

Al centro della trama un gruppo di cacciatori di zombie che deve affrontare una serie di morti viventi, evoluti rispetto al primo capitolo e alcuni esseri umani sopravvissuti.

Nel cast accanto ai ritrovati Woody Harrelson, Jesse Eisenberg, Emma Stone, e Abigail Breslin, figurano anche diverse new entry quali: Zoey Deutch e Rosario Dawson.

Il film arriva nelle sale a 10 anni esatti dal primo capitolo, “Benvenuti a Zombieland” che ha incassato la cifra record di 75 milioni di dollari a fronte dei costi di produzione pari a “soli” 25 milioni.