Tennis, ecco il nuovo calendario: si riparte il 14 agosto
Atp e Wta hanno pubblicato il nuovo calendario della stagione del tennis. Si riparte il 14 agosto a Washington, il 20 settembre Roma
Il tennis ripartirà il 14 agosto. Atp e Wta hanno comunicato il nuovo calendario, dopo lo stop dovuto per il Coronavirus. Rispetto alle previsioni iniziali, è stato aggiunto anche il torneo di Washington, che segnerà la ripresa a partire dal 14 agosto.
Il Masters 1000 di Cincinnati, si giocherà a partire dal 22 agosto, e non il 17, a New York, nello stesso impianto che ospita gli US Open. Lo Slam americano si terrà, come già annunciato, dal 31 agosto al 13 settembre.
Poi si passa alla stagione del tennis su terra. Si comincia l’8 settembre con il torneo di Kitzbuhel. Il 13 settembre il Mutua Madrid Open, una settimana dopo, il 20, gli Internazionali d’Italia. Infine, il 27 settembre si gioca il Roland Garros. Non dovrebbero invece subire modifiche al calendario lo swing asiatico e la stagione indoor europea.
Potrebbero sorgere però alcuni problemi con questo nuovo calendario. Primo fra tutti, la finale degli US Open coinciderà con l’inizio di Madrid. Se, ad esempio, Djokovic e adal raggiungessero la finale a New York, dovrebbero fare subito ritorno in Europa per giocare nella capitale spagnola.
Oltre ai primi due del mondo, anche Thiem potrebbe saltare gli US Open per giocare a Kitzbuhel, torneo di casa al quale il tennista austriaco è molto legato, e che ha conquistato lo scorso anno per la prima volta.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Million Day di oggi, mercoledì 17 giugno 2020: i numeri vincenti