Trump: “Covid non colpisce i giovani”. Bufera sui social
Trump alle prese con una nuova fake news: “Sappiamo che il Covid-19 colpisce le persone anziane”
Il Presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump, è al centro delle polemiche sui social per le dichiarazioni shock nel corso di un comizio a Swanton. Il Presidente statunitense infatti continua a riportare fake news, nel suo comizio in Ohio infatti ha dichiarato che il Covid-19 non colpisce i giovani.
“Ora sappiamo che colpisce le persone anziane . Anziani con problemi di cuore e altri problemi. Se hanno altri problemi, questo è ciò che colpisce veramente. Questo è tutto.” Ha dichiarato Trump difronte a centinaia di persone. “In alcuni Stati nessuno è giovane.” – ha continuato il presidente statunitense. “I giovani hanno un sistema immunitario forte. Tanto di cappello, perché hanno un sistema immunitario dannatamente forte. Non colpisce praticamente nessuno. Aprite le vostre scuole”.
Non è la prima volta che Trump riporta dichiarazioni false sul coronavirus. Queste affermazioni però hanno scaldato l’opinione pubblica. I dati della comunità scientifica americana però parlano chiaro e dimostrano che anche i giovani possono ammalarsi e riportare gravi complicazioni. Secondo un articolo della Cnn infatti i giovani della fascia dai 20 ai 40 anni hanno molte più probabilità di avere sintomi lievi o essere asintomatici e possano essere l’origine di nuovi focolai.
ARTICOLO PRECEDENTE
Gran Bretagna, nuove misure restrittive per contenere il Covid-19
ARTICOLO SUCCESSIVO
Gimenez positivo al Covid: il comunicato dell’Atletico Madrid