AstroZON, l’oroscopo settimanale [dal 3 al 9-08-2015]

oroscopo settimanale

AstroZON – “Venti di passione” per i segni di fuoco con l’ingresso di Marte in Leone

ARIETE

Il passaggio della Luna nel vostro segno tra martedì e mercoledì, va ad aumentare le “temperature” di questo bellissimo trigono di fuoco di cui state beneficiando. Ci sono ottime opportunità da vivere a 360 gradi. Nelle giornate di giovedì e venerdì un’intuizione dal punto di vista finanziario potrebbe accendersi nella vostra mente: coglietela al volo! Il week end vi vedrà particolarmente euforici e entusiasti. Ma da domenica preparatevi all’arrivo di Marte che, in trigono dal segno del Leone, vi garantirà venti di passione per un agosto che sarà sicuramente sensazionale.

TORO

La settimana inizia con il sestile della Luna al vostro Sole, ottimo per recuperare le forze da un week-end che vi ha visto stanchi soprattutto sul piano psico-fisico. Nelle giornate di martedì e mercoledì il transito della Luna nel dodicesimo campo, potrebbe, però, farvi ripiombare in giorni abbastanza “cupi” dove, magari, sentirete il bisogno di chiudervi in voi stessi. Sta di fatto che la congiunzione della Luna al vostro Sole tra giovedì e venerdì vi permetterà di risollevarvi e quindi di recuperare le forze. Dal punto di vista sentimentale Venere retrograda non vi aiuta ad essere responsivi nei confronti del partner, così come per i cuori solitari c’è poca voglia di innamorarsi o di cercare una relazione stabile. Alcuni di voi stanno nostalgicamente pensando ad una storia del passato. Ottime saranno, invece, le giornate di sabato e domenica.

GEMELLI

La Luna Piena in trigono al vostro Sole nel segno dell’Acquario dei giorni scorsi, non vi ha lasciato indifferenti: alcuni di voi hanno sicuramente maturato delle scelte e avuto delle consapevolezze che vi hanno permesso di uscire da quello stato di empasse in cui vi trovavate. In questa prospettiva la settimana comincia nel migliore dei modi: in ferie o ancora a lavoro non ha importanza. La Luna in aspetto di sestile al vostro Sole, tra martedì e mercoledì, vi permette di trascorrere queste giornate in compagnia di amici nella bellezza della convivialità. Nelle stesse giornate, nuove conoscenze molto interessanti, specie per i single, potranno bussare alla vostra porta. Il periodo è ottimo per cui cercate di non scoraggiarvi se tra giovedì e venerdì potreste sentirvi un pochettino giù di tono: c’è un week end spumeggiante che vi aspetta!!!

CANCRO

A parte questo lunedì che inizia in maniera tranquilla, grazie all’appoggio favorevole della Luna al vostro Sole, tra martedì e mercoledì, un po’ di nervosismo e di tensione potrebbero in qualche modo riguardarvi. Nulla di cui preoccuparvi, anche perché Marte sta per abbandonare il vostro segno, dandovi quindi la possibilità di abbassare la tensione e quel senso di smania misto a nervosismo che in queste settimane avete avuto. Le giornate di giovedì e venerdì invece saranno da dedicare al relax da passare in compagnia di amici o con il partner. Stesso discorso anche per quanto riguarda il week end. State sereni, il peggio è passato!


ZON.it


LEONE

Siete i protagonisti assoluti di questa estate e lo sarete soprattutto da domenica quando anche Marte entrerà nel vostro Sole. Martedì e mercoledì saranno giornate di “fuoco” e non mi riferisco all’anticiclone africano e alle temperature torride di questi giorni, bensì ai quei progetti e situazioni che state per realizzare e a quella voglia di fare che quel Giove, ancora per pochi giorni nel vostro segno, vi stimola a realizzare e a mettere in pratica. Se siete in vacanza la Luna in trigono in questi giorni vi permette di assaporare al meglio questi momenti e di garantirvi massima serenità ed entusiasmo. A maggior ragione se siete single colpi di fulmini a gogò potranno in qualche modo riguardarvi. Fate soltanto attenzione alle giornate di giovedì e venerdì poiché, grazie all’interferenza non proprio positiva di una Luna calante nel segno del Toro, potreste registrare un po’ di nervosismo e di tensione: non pensante al lavoro è tempo di vacanza!

VERGINE

Dopo un lunedì stancante e abbastanza nervoso, potete contare su giornate decisamente migliori. Soprattutto quelle di giovedì e venerdì, grazie al trigono della Luna, dal nono campo, al vostro Sole che vi dà l’appoggio necessario per aiutarvi a realizzare tutti quei programmi che non siete ancora riusciti a concretizzare. Dal punto di vista sentimentale, per chi è in coppia, questo non è il periodo migliore: troppe discussioni, incomprensioni, negli ultimi giorni hanno potuto mettere in crisi il rapporto. Tuttavia, cercate di essere più comprensivi e meno polemici: evitate il “muro contro muro” e vedrete che il tutto andrà serenamente a ripristinarsi.

BILANCIA

Ancora un po’ di giorni e Marte abbandonerà finalmente la stressante quadratura al vostro Sole. Intanto le giornate di martedì e mercoledì non saranno delle migliori soprattutto per problemi legati a questioni familiari e sentimentali. Sarete più polemici del solito e, anche dal punto di vista fisico, potreste registrare qualche problema. Questo connubio, pertanto, vi porterà a giornate stressanti dalle quali, però, riuscirete ben a riscattarvi nel week end grazie al trigono della Luna al vostro Sole che vi ridona la carica e le energie per giornate sicuramente tranquille da passare in armonia con gli amici o con il proprio partner.

SCORPIONE

Dopo la “grande consapevolezza” data dalla Luna Piena in Acquario nei giorni scorsi, vi sentite pronti ad agire e ad ascoltare la “voce” di Saturno che vi spinge a rompere le ultime catene alle quali siete ancora attaccati. Tuttavia, il moto retrogrado di Venere nel segno del Leone, vi porta a a vivere una situazione di stasi dove il pensiero non collima con l’azione e che quindi vi vede confusi sul piano decisionale. Questo discorso è valido soprattutto dal punto di vista sentimentale, anche se pure professionalmente occorrono delle valutazioni. Questa settimana, comunque, non è delle migliori. Soprattutto con l’opposizione della Luna al vostro Sole tra giovedì e venerdì che vi vedrà scontrosi e particolarmente giù di morale sia in famiglia che con il partner. Nel week end, la Luna nell’ottavo campo, vi permette di ritrovare l’armonia grazie a momenti di particolare intimità che potreste condividere con il partner. Cercate di non farvi condizionare dal vostro “mondo interiore” in queste giornate. Ricordatevi che da martedì 11 Giove vi sarà amico!

SAGITTARIO

Ottime le giornate di martedì e mercoledì grazie al trigono della Luna nel segno dell’Ariete che andrà ad attivare gli influssi positivi di Mercurio, Venere, Giove e Urano. E’ un ottima settimana per prendere decisioni importanti sia dal punto di vista lavorativo che sentimentale. Anche se, per quanto riguarda i sentimenti, Venere retrograda vi invita a fermarvi un attimo; tuttavia, le storie che nascono in questo periodo possono godere della “benedizione” delle stelle e pertanto, essere vissute con soddisfazione e benessere. Attenzione nel week-end alla dissonanza della Luna al vostro Sole soprattutto se siete in coppia: potreste essere più scontrosi e litigiosi del solito. Cercate di mantenere la calma e preparatevi al “vento di passione” che Marte da domenica vi porterà.

CAPRICORNO

Anche per voi l’opposizione di Marte sta per finire e da martedì 11 avrete l’appoggio di Giove, finalmente in trigono al vostro Sole. Insomma, non ve la prenderete a male se vi chiedo di pazientare un’altra settimana! Soprattutto nelle giornate di martedì e mercoledì dove, probabilmente, ritornano situazioni lavorative non ancora risolte. Proprio per il lavoro, molti di voi, infatti non sono riusciti ad andare in vacanza; altri invece hanno dovuto accontentarsi solo di qualche giorno di ferie. Periodo di passaggio sicuramente, poiché già da giovedì e venerdì il trigono della Luna al vostro, come un preludio dolce, vi farà intuire che il peggio è passato ed è il momento, quindi, di dedicarsi al relax che sicuramente andrete a vivere nel week-end.

ACQUARIO

L’avete avuta ospite nel vostro segno e tutti siamo stati lì a guardarla. Sto parlando, naturalmente, della Luna Piena congiunta al vostro Sole dei giorni scorsi. Una Luna Piena che avete avuto la fortuna di ospitare e che, sicuramente, vi ha dato una grande consapevolezza oltre ad aver fatto “luce” sulle ombre che vi riguardavano.

Questa settimana parte bene…almeno fino a giovedì, quando però, ci sarà la dissonanza della Luna al vostro Sole. In questo periodo la preoccupazione primaria per voi sono i sentimenti. E come darvi torto con tutti quei pianeti in Leone in opposizione al vostro Sole?!

Proprio Venere retrograda vi invita a riflettere soprattutto su quei rapporti che non vi stanno dando la soddisfazione che vi auspicavate. Molti di voi stanno pensando di chiudere una storia ma non hanno il coraggio di fare. Tuttavia, cercate di approfittare del trigono positivo della Luna che ci sarà tra sabato e domenica il quale vi permetterà sicuramente di abbassare l’allerta e di concedervi un week end di relax e armonia.

PESCI

La settimana comincia con la congiunzione della Luna al vostro Sole che, richiamando Marte e Saturno, vi dà gli input necessari per centrarvi e direzionarvi verso quegli obiettivi e progetti che da tempo avete nel cassetto. Nelle giornate di martedì e mercoledì vi concentrerete soprattutto su voi stessi. Marte, dal canto suo, vi ha dato tutti gli stimoli per agire così come Nettuno, congiunto nel vostro segno, assieme a Chirone, vi ha donato quelle intuizioni che difficilmente non riuscirete a cogliere per realizzare i vostri sogni. Fate soltanto attenzione a questo week-end poiché, la quadratura della Luna nel terzo campo, potrebbe portarvi a qualche discussione di troppo tra amici e/o parenti. Privilegiate la comunicazione “vis-à-vis” a quella scritta o virtuale.