Bollettino coronavirus 26 luglio 2021: aumentano i ricoveri
Il Bollettino sui contagi, decessi e test, aggiornato al 26 luglio 2021. Aumentano i ricoveri nei reparti di degenza
Il Bollettino del 26 luglio 2021 riporta dati significativi rispetto all’indice di positività ed al numero di ricoveri. Nonostante il lunedì, giorno della settimana in cui si registra un minor numero di risultati ai test, l’indice di positività è in aumento dello 0,8% e raggiunge quota 3,5%.
Il numero dei nuovi positivi è pari a 3.117 mentre 22 sono i decessi, che risultano in aumento rispetto a ieri, giorno in cui ne sono stati solo 7. In aumento anche le terapie intensive, ma solo di 4 unità, mentre 1.114 è il numero dei nuovi guariti.
Nelle ultime 24 ore sono 88.247 i test effettuati e 65.315.438 le dosi di vaccino somministrate.
Intanto continua a far discutere l’obbligo del green pass per poter accedere ai locali ed agli eventi di qualsiasi genere. Dal 6 agosto infatti, con l’entrata del nuovo decreto, il green pass veicolerà tutte le attività nei luoghi pubblici.
Se da un lato le parole del Premier Draghi hanno dato luogo ad un boom di prenotazioni nelle varie regioni italiane continuano le proteste dei leader politici appartenenti alla Lega e Fratelli d’Italia, che accusano il governo di “picconare sempre più il nostro Stato di Diritto”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Vaccino contro il covid-19 per Giorgia Meloni. Prima dose anche per Salvini
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Million Day di oggi: lunedì 26 luglio 2021: i numeri vincenti