27 Aprile 2022 - 10:05

Bullismo a Bologna: il Comune convoca un pool di esperti

Bullismo

Bullismo a Bologna: il Comune convoca un pool di esperti. I componenti del gruppo svolgeranno i loro compiti gratuitamente: tutti i dettagli

BULLISMO A BOLOGNA: IL COMUNE SI ATTIVA E CONVOCA UN POOL DI ESPERTI- Sono ben 7 gli esperti ingaggiati dal Comune di Bologna per analizzare scrupolosamente il fenomeno del bullismo tra i giovani, che purtroppo continua a dilagare. A tal proposito, secondo quanto riportano anche i colleghi di “bolognatoday.it”, la Giunta ha emanato già una delibera.

I componenti del gruppo faranno il loro lavoro gratuitamente: tra essi ci saranno i sociologi Maurizio Bergamaschi e Federica Bertocchi; Stefano Costa (neuropsichiatra), Elia Del Borrello, Giovanni Schiavone, la psicologa Giuseppina Speltini e Tomonelli (pedagogista). Lo scopo è quello di favorire confronti sul delicato fenomeno del bullismo.

Ecco le dichiarazioni di Daniele Ara, assessore agli Adolescenti: “L’Amministrazione comunale è da sempre impegnata nella prevenzione del disagio e nella promozione del benessere di preadolescenti e adolescenti, attraverso una consolidata rete di servizi, che vede il coinvolgimento delle scuole e degli altri istituti educativi, delle famiglie e dei diversi servizi del territorio. Questo gruppo di professionisti ci aiuterà nella lettura dei fenomeni per poter affinare al meglio i nostri interventi, sempre in collaborazione con altri enti pubblici”.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie. Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale. Lascia un mi piace cliccando qui.

Ti potrebbe interessare anche questa notizia: “Bullismo a Viareggio, 15enne minacciato con coltelli e derubato”. Clicca qui.

Ci trovi anche su Instagram. Dai uno sguardo alla nostra pagina. Clicca qui.