Centro Commerciale Campania gremito per l’Instore de Il Volo

Si è tenuta ieri la 2° tappa dell’Instore tour 2016 de Il Volo, questa volta è stato Il Centro Commerciale Campania di Marcianise (CE) ad accogliere con entusiasmo il trio pop-lirico

[ads1]

Centro Commerciale Campania preso letteralmente d’assalto da un pubblico anagraficamente multiforme, accorso nel pomeriggio di ieri presso l’imponente store casertano e solo per incontrare loro: Piero, Ignazio e Gianluca, alias Il Volo.

Immaginate una piazza, Piazza Campania (cuore del Centro Commerciale), gremita da migliaia di persone provenienti da ogni dove, immerse in chilometriche file sin dalle prime ore del mattino che per ingannare l’attesa intonano brani intramontabili come ’O sole mio e O surdato ‘Nammurato e addirittura si lanciano in vertiginosi acuti per “canticchiare“ celebri romanze per tenore come Nessun dorma.

Immaginate venir giù dalla gradinata che collega il piano superiore della struttura con la piazzetta solitamente adibita a spettacoli ed eventi, i ragazzi de Il Volo, seguiti da un boato di applausi e cascate di cartelloni con dedica ben in vista. E ancora immaginate di veder sventolare una coreografia di “Bentornati” impressi su foglietti stritolati tra le mani di una folla urlante e calorosa.

Se riuscite ad immaginare tutto questo, avrete almeno in parte, l’idea della grande festa che si è svolta ieri presso l’imponente struttura commerciale di Marcianise  che ha ospitato a partire dalle 15:30, il 2° appuntamento dell’Instore tour de Il Volo.

Una sosta in Campania era doverosa, dopo il primissimo Firmacopie tenuto dai giovani cantanti nel marzo del 2015. A più di un anno di distanza, i fan campani hanno potuto riabbracciare i loro idoli in occasione della signing session dell’Album “Una notte magica – Tributo ai Tre Tenori”, uscito in tutto il mondo lo scorso 30 settembre con un importante riscontro di vendite.

Acquistando una delle due versioni disponili (CD e CD +DVD) del nuovissimo prodotto targato Sony Music Italy, nato da un’idea del manager Michele Torpedine, ad ogni fan è stata data la possibilità di incontrare i propri beniamini per portare a casa una copia autografata di “Una notte magica – Tributo ai Tre Tenori”.

Tra gli sguardi sorpresi dei genitori nel sentir cantare i propri figli arie e pezzi di repertorio classico e l’arrivo di Felice, il tenero peluche mascotte del Centro Commerciale che non ha potuto fare a meno di rubare ai tre ragazzi uno scatto “al Volo”, si è conclusa la sessione di Firme.

Per quanto riguarda l’assenza della data campana dal calendario del Tour italiano che partirà a maggio, niente paura, poiché Il Volo ha così rassicurato i fan:

“Vi promettiamo che faremo una proposta. Ci stiamo dando da fare, non vi deluderemo. Faremo di tutto per aggiungere una data anche in Campania. Come siamo tornati oggi, ci rivedremo molto presto”.

Ecco la Gallery dell’evento:

 

[ads2]