Champions League, la data limite per la finale
Champions League, la Uefa stabilisce la data limite per disputare la finale: decisa anche la deadline per l’Europa League, non si andrà oltre
I vertici della Uefa hanno ipotizzato una data limite sia per la finale della Champions League sia per l’Europa League. Non si potrà andare oltre il 31 agosto, le competizioni internazionali dovrannoe ssere portate a termine entro questa data. Le ipotesi per le finali sono: mercoledì 26 agosto per l’Europa League e sabato 29 agosto per la Champions League.
La sede resta inalterata, quindi lo stadio Ataturk di Istanbul e Danzica. Come riportato da Alessandro Alciato: “Molte decisioni potrebbero essere ufficializzate giovedì prossimo, quando si riunirà il Comitato Esecutivo della Uefa. Nei due giorni precedenti la stessa Uefa incontrerà prima le 55 federazioni, poi i club dell’Eca e l’associazione delle leghe europee”.
Le squadre italiane che concorrono per il titolo sono quattro: la Juventus e l’Atalanta per la massima competicione e l’Inter e la Roma per l’Europa League. La Dea è già qualificata per il prossimo turno, mentre la Vecchia Signora deve ancora disputare il match di ritorno contro il Lione.
I club potrebbero tornare ad allenarsi a partire dal 4 maggio con le giuste precauzioni da apportare. Molto dipenderà dall’evoluzione del Coronavirus, sperando che possa essere debellato al più presto.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO