4 Giugno 2019 - 11:05

Chiesa centro del mercato: lotta a tre Juve, Inter e Fiorentina

chiesa

Federico Chiesa oggetto del desiderio delle big di Serie A. Juventus in pole, Inter attenta agli sviluppi e Fiorentina decisa a trattenerlo

Il calciomercato italiano si apre nel segno di Federico Chiesa. Il giovane talento della Fiorentina e della Nazionale è l’oggetto del desiderio di Juventus e Inter, con i bianconeri in pole, ma c’è da convincere la Fiorentina che ieri ha ribadito la volontà di ripartire e ricostruire la squadra intorno a Federico.

Leggiamo continue notizie diffuse da altri sul futuro di Chiesa e su dove giocherà il prossimo campionato. L’attuale proprietà tiene a precisare che Federico è un giocatore della Fiorentina legato alla Società da un lungo contratto e quindi, per quanto ci riguarda, Chiesa il prossimo anno giocherà a Firenze e dovrà essere il giocatore simbolo per la squadra che si costituirà“. Questo è quello che si legge sul sito dei Viola, ma la sensazione è che Chiesa resti comunque sul mercato libero di andarsene alla migliore offerente.

La Juventus sembra essere la favorita nella corsa a Federico che sarebbe il perfetto regalo per il nuovo mister dei bianconeri, Maurizio Sarri. L’esterno dei viola è infatti il perfetto erede di Callejon e Pedro nel ruolo di ala destra del 4-3-3 sarriano. Esterno veloce, dotato di buona tecnica ma soprattutto propenso alla corsa e anche al sacrificio.

Un tentativo lo farà anche l’Inter con Conte che ha individuato in Chiesa un rinforzo importante per costruire una squadra finalmente competitiva in Italia e in Europa.

Il cartellino del giocatore ha una valutazione molto alta, e sarà difficile abbassare il prezzo inserendo magari delle contropartite tecniche. Juventus e Inter hanno comunque l’intenzione di provarci fino in fondo. L’estate a Firenze sarà lunga e, tra cambio di proprietà e ‘telenovela‘ Chiesa, i tifosi viola si preparano ad una rivoluzione.