Nuovo contributo a fondo perduto: ecco come si calcola

PoliticaNuovo contributo a fondo perduto: ecco come si calcola

Sanzioni e controlli

Il contributo a fondo perduto prevede anche delle sanzioni. Si applicano le stesse regole previste per il contributo a fondo perduto del Decreto Rilancio del Governo Conte. Attenzione, quindi, alle domande presentate con leggerezza. L’Agenzia farà controlli preventivi prima di erogarlo, ma chi riceverà un contributo non spettante potrà essere chiamato a restituirlo con le sanzioni e gli interessi.

Il beneficiario che si accorga di aver ricevuto un contributo non spettante può comunque sempre giocare la carta della rinuncia. In questo caso, l’istanza può essere trasmessa anche oltre il termine del 28 Maggio. La rinuncia può essere trasmessa da un intermediario delegato al cassetto fiscale o alla consultazione delle fatture elettroniche. Se invece l’intermediario è stato delegato solo alla richiesta di fondo perduto previsto dal decreto Sostegni, può inviare la rinuncia solo se è stato lui a trasmettere la richiesta dell’aiuto.

Antonio Jr. Orrico
Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Covid-19

Italia
102,244
Totale di casi attivi
Updated on 27 September 2021 - 08:12 08:12