22 Ottobre 2019 - 21:39

Coppa Davis, i convocati: ci sono Nadal, Djokovic e Murray

Coppa Davis

Rivelati i convocati per le finali della Coppa Davis in programma a Madrid a novembre. Per l’Italia ci sono Berrettini e Fognini, presenti anche Djokovic e Nadal

Manca circa un mese al termine della stagione tennistica. Dopo i tornei di Vienna e Basilea, si giocherà il Masters 1000 di Parigi-Bercy, da cui usciranno gli ultimi nomi per le Atp Finals, che si terranno una settimana dopo. Prima della pausa, però, si giocherà la nuova Coppa Davis.

La competizione a squadre si terrà a Madrid dal 18 al 24 novembre, e vedrà la partecipazione di ben 18 squadre, divise in 6 gironi da 3 squadre. A difendere i colori italiani saranno soprattutto Fognini e Berrettini, insieme a Sonego, Seppi e Bolelli. Gli azzurri in Coppa Davis sono stati pescati con Canada, che potrà contare su Raonic, Shapovalov e Auger-Aliassime, e Stati Uniti, orfani di Isner.

Favorita su tutte le altre la Russia, che avrà in squadra Medvedev, Chacanov e Rublev, mentre i padroni di casa potranno contare su Rafa Nadal. Oltre allo spagnolo, sarà presente anche il suo rivale Novak Djokovic a guidare la Serbia. La Gran Bretagna potrà fare affidamento sul redivivo Murray, mentre l’Australia potrà contare su Kyrgios e De Minaur.

Il grande assente è Roger Federer, che ha lasciato la Nazionale dopo il successo del 2014. La Svizzera non si è comunque qualificata per la fase finale. Non ci sarà neanche Del Potro, alle prese con il recupero per l’infortunio al ginocchio.