Coronavirus, da Cuba il via per la sperimentazione del Soberana 01

Health ZON Coronavirus, da Cuba il via per la sperimentazione del Soberana 01

Dal prossimo 24 agosto prenderà il via la sperimentazione del Soberana 01, un vaccino contro il Coronavirus. I risultati a febbraio

Dal prossimo 24 agosto prenderà il via a Cuba la sperimentazione del Soberana 01, un vaccino contro il Coronavirus. Questo nuovo vaccino va ad inserirsi nella lista dei possibili candidati per debellare definitivamente la pandemia degli ultimi tempi. Nei prossimi giorni saranno molte le sperimentazione che inizieranno in vari paesi di tutto il mondo. La popolazione cubana individuata per la sperimentazione sarà composta da persone di età compresa tra i 18 e gli ottant’anni. Il periodo di osservazione andrà dal 24 agosto fino al prossimo 15 gennaio. Ovviamente, per i risultati bisognerà poi aspettare l’esito e la successiva pubblicazione a febbraio 2021.

- Advertisement -

Randomizzato, controllato, adattativo e multicentrico, ed avrà il proposito di valutare la sicurezza, reattogenecità e immunogenicità del vaccino testato in uno schema di due dosi“: questo è un estratto del comunicato stampa dell’Istituto cubano Finlay, specializzato nei vaccini.

Speriamo che questa sia una delle soluzione per poter uscire al più presto da questa situazione. la pandemia da Coronavirus sembra non fermarsi e in molti paesi il rischi di un secondo lockdown sta diventando sempre più realtà. Solo con la responsabilità e con la collaborazione di tutti riusciremo a vincere questo male.

- Advertisement -

Covid-19

Italia
52,647
Totale di casi attivi
Updated on 1 October 2020 - 18:35 18:35