De Laurentiis potrebbe vendere il Napoli, rifiutati 400 milioni
Secondo Carlo Festa, giornalista de Il Sole 24 Ore, De Laurentiis potrebbe presto vendere il Napoli per concentrarsi sul Bari
In casa Napoli è tempo di fare il bilancio di fine stagione. Nonostante la qualificazione in Champions League, la stagione è stata ben al di sotto le attese, visto anche lo sforzo economico per ingaggiare Ancelotti. Adesso è tempo di prepararsi per la prossima stagione, che i partenopei potrebbero cominciare con un nuovo proprietario, dato che Aurelio De Laurentiis potrebbe aver deciso di vendere la squadra.
Infatti, come riporta il giornalista finanziario de Il Sole 24 Ore, Carlo Festa, il patron azzurro avrebbe già rifiutato un’offerta da 400 milioni di euro per l’intero pacchetto azionario. Anche se, almeno ufficialmente, non è stato incaricato nessun advisor per vendere il club, molte banche sono interessate al pacchetto. La base d’asta per vendere il club parte da 700 milioni di euro.
Il patron della FilmAuro, ritiene di aver fatto il massimo come presidente del Napoli. Acquistato quando militava in Serie C, lo ha riportato in Serie A a lottare stabilmente per il vertice della classifica, qualificandosi ogni anno in Europa, fino a vincere due Coppe Italia ed una Supercoppa Italiana.
L’intenzione del patron azzurro è di concentrarsi interamente sulla rinascita del bari, fino a portarlo dove ha portato il Napoli. Non è da escludere però l’acquisto di un club straniero, di Premier League, ipotesi che ha sempre affascinato il patron del Napoli.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Simone Inzaghi è la prima scelta del Milan, si tratta con Lotito