Sven-Goran Eriksson annuncia: “Ho un cancro”
"Nella migliore delle ipotesi mi resta un anno, nella peggiore anche meno", ha detto l'ex allenatore della Lazio, "devo lottare finchè potrò"
Quasi un anno fa Sven- Goran Eriksson dava il suo addio al calcio per motivi di salute. Oggi l’ex allenatore di Lazio, Roma e della nazionale inglese, ha annunciato di avere un cancro: “E’ terminale. Lo puoi rallentare ma non operare“, ha detto, “Nel migliore dei casi mi resta un anno, nel peggiore anche meno. Devo lottare finchè potrò e ricavare comunque qualcosa di buono da questa esperienza”.
Per Eriksson la diagnosi di cancro terminale è stata uno shock: “Il giorno prima avevo corso cinque chilometri. Sono crollato, svenuto, poi sono finito direttamente in ospedale”. Lì il responso infausto: “Ho scoperto di avere avuto un ictus e che avevo già un tumore. Non so da quanto, forse un mese, forse un anno.
Attorno a lui, svedese, 75 anni – l’ultimo allenatore con cui la Lazio sia riuscita a vincere uno scudetto – tutti erano ultimamente preoccupati per la sua salute: “Avevano capito che non stavo bene”, nota, “immaginavano fosse cancro e lo è”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Chi sono e cosa fanno gli influencer? Ora l’Agcom sa rispondere