ZON https://zon.it Il Giornale UNIversale Wed, 19 Dec 2018 08:00:25 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=4.9.8 Vita, morte, rinascita in mostra da Michelangelo a Bill Viola https://zon.it/vita-morte-rinascita-in-mostra-da-michelangelo-a-bill-viola/ Wed, 19 Dec 2018 08:00:25 +0000 https://zon.it/?p=166481 Dal 26 gennaio al 31 marzo Michelangelo e Bill Viola insieme per “Vita,morte,rinascita”, che li unisce dopo 5 secoli a Londra A Londra Michelangelo e Bill Villa si riuniscono per “Vita, morte, rinascita”, una mostra che sarà possibile visitare dal 26 gennaio al 31 marzo.  Il Maestro italiano e l’artista statunitense sembrano avere poco in […]

L'articolo Vita, morte, rinascita in mostra da Michelangelo a Bill Viola proviene da ZON.

]]>

Dal 26 gennaio al 31 marzo Michelangelo e Bill Viola insieme per “Vita,morte,rinascita”, che li unisce dopo 5 secoli a Londra

A Londra Michelangelo e Bill Villa si riuniscono per “Vita, morte, rinascita”, una mostra che sarà possibile visitare dal 26 gennaio al 31 marzo. 

Il Maestro italiano e l’artista statunitense sembrano avere poco in comune tranne il tema della natura e dell’essere umano, ma hanno realizzato un connubio particolare.

Saranno esposte 15 opere del Buonarroti -tra cui 14 disegni- e 12 installazioni luminose di Villa. Sarà inoltre presente il Tondo Taddei, unica scultura in prestito all’americana Royal Academy.  

Accanto ad esso ci sarà il Trittico di Nantes di Viola, tre schemi che rppresentano una una donna che partorisce, una figura che galleggia e la madre dell’artista in punto di morte.

I temi presenti nelle rispettive produzioni sono la transitorietà, gli affanni dell’esistenza e al rinascita, ma anche un paradosso: la morte presente all’interno della vita. 

La condizione umana di oslitudine e paura viene rappresentata in altre opere come Crocifissioni di Michelangelo e Five Angels for the Millennium dell’artista contemporaneo.

L'articolo Vita, morte, rinascita in mostra da Michelangelo a Bill Viola proviene da ZON.

]]>
Oroscopo Paolo Fox, le previsioni di oggi mercoledì 19 dicembre: Ariete confuso https://zon.it/oroscopo-paolo-fox-19-dicembre-2018/ Wed, 19 Dec 2018 06:30:08 +0000 https://zon.it/?p=166455 Ecco l’oroscopo Paolo Fox di oggi, martedì 18 dicembre. Scopriamo insieme i segni più forti della giornata secondo l’astrologo Oroscopo Paolo Fox: scopriamo insieme l’oroscopo del giorno e quali sono i segni più forti di oggi secondo le previsioni dell’astrologo durante l’appuntamento quotidiano su radio Lattemiele. Per scoprire la classifica della settimana che va da […]

L'articolo Oroscopo Paolo Fox, le previsioni di oggi mercoledì 19 dicembre: Ariete confuso proviene da ZON.

]]>

Ecco l’oroscopo Paolo Fox di oggi, martedì 18 dicembre. Scopriamo insieme i segni più forti della giornata secondo l’astrologo

Oroscopo Paolo Fox: scopriamo insieme l’oroscopo del giorno e quali sono i segni più forti di oggi secondo le previsioni dell’astrologo durante l’appuntamento quotidiano su radio Lattemiele. Per scoprire la classifica della settimana che va da lunedì 17 dicembre a domenica 23 dicembre clicca qui.

Ariete

ariete

Pare, secondo l’oroscopo Paolo Fox, che in queste giornate ci sia molta confusione. Solitamente quando sentite parecchia agitazione nell’aria potete diventare intolleranti e anche avere qualche piccolo fastidio di origine psicosomatica. Ora bisogna ritrovare un po’ di tranquillità anche perché sia le complicazioni che le piccole certezze possono tornare ad essere protagoniste. La realtà è che state per avviarvi verso un periodo di cambiamenti e anche di grandi tagli che dovete operare personalmente. Tutto questo costa fatica ma porterà successo.

Toro
toro

Quelli che sono ancora soli in questo periodo non cercano nuovi amori ma solo un po’ di tranquillità. Attorno a Natale potrà arrivare qualche bella opportunità. Questo dicembre promette meglio nei giorni di festa, in particolare a Capodanno. Se c’è da stringere un’amicizia oppure se volete una conferma d’amore, già da domenica 23 dovreste darvi da fare per cercare emozioni migliori. E’ un oroscopo particolare per i nuovi sentimenti, anche se sembrano lontani e difficili da raggiungere. Le vecchie storie vanno un po’ aiutate.

Gemelli

gemelli

Stelle importanti per voi che al momento vi state ponendo molti interrogativi, non ultimi quelli di tipo sentimentale. Anche le coppie che sono più forti potrebbero discutere o mettere qualche incertezza nel rapporto secondo Paolo Fox, per cause esterne al legame. Possono esserci problemi di gelosia per cui attenzione a terzi, estranei che certamente non aiutano a risolvere problemi nelle coppie in crisi da tempo. Attenzione ad essere molto chiari in amore: incontri particolari tra giovedì e sabato. 

Cancro

cancro

Nel corso di questa settimana assumete un ruolo da protagonista assoluto anche perché volete tornare ad esserlo. In particolare in amore possono nascere belle novità. Come suggerisce la giornata di domenica che vedrà la Luna transitare positivamente. Ogni emozione deve essere gestita con molta forza e cautela ma solo per quanto riguarda il lavoro. Nel settore professionale potrebbero esserci piccoli scogli da superare. A qualcuno non manca il lavoro ma non è proprio quello che desidera. Da questa situazione si esce solo cambiando e non sarà facile mutare le cose prima della primavera del prossimo anno. 

Leone

leone

Avere un oroscopo forte significa anche reagire con molta energia alle intemperie della vita. E voi che siete già forti in questo periodo lo siete ancora di più visto che potete contare sulla buona forza di Giove e del Sole. C’è da dire che in questi giorni anche gli incontri possono essere di riferimento. Ed entro sabato, secondo l’oroscopo Paolo Fox, potreste fare una scoperta speciale. Chi ha già una bella storia può confermarla, chi è reduce da una separazione può trovare un’alternativa.

Vergine

vergine

La possibilità di fare grandi cose non manca! Paolo Fox ricorda che Gennaio e Febbraio saranno mesi di grande forza soprattutto per chi ha un’attività in proprio. Il problema però è l’energia che ogni tanto è altalenante. Se lavorate troppo e non avete contatti con la vostra famiglia, i vostri sentimenti sono appannati, manca la ricarica di energia. Proprio voi che siete una persona piuttosto programmata che pensa di poter stare senza amore, adesso vi rendete conto che le cose non stanno così. Se di recente c’è stata una separazione, bisogna cercare un accordo ma non sarà facile, soprattutto se il contrasto è con una persona Scorpione o Pesci.

Bilancia

bilancia

Il consiglio di Paolo Fox è quello di evitare tensioni questa settimana. E’ probabile che qualcuno debba organizzare il Natale ed è ancora tutto in aria. Altri invece per colpa di un conflitto d’amore o di una relazione che non è andata bene, si sentono più agitati. Ci avviciniamo ad un Natale che più che essere la festa dell’amore, sarà banco di prova per i sentimenti. Doppia prudenza per chi si è separato, chi ultimamente ha discusso un po’ di più anche non volendo.

Scorpione

scorpione

Alcuni segni e in particolare quelli d’acqua, attorno al Natale sentiranno una grande voglia di famiglia, di casa. Soprattutto se c’è davvero una grande necessità di sicurezza. Domenica sarà una giornata  importante proprio per trovare qualche sicurezza in più. Ecco perchè sarebbe importante organizzare le feste in maniera serena, anche perché Capodanno sarà molto interessante. Secondo l’oroscopo Paolo Fox, i prossimi dieci giorni porteranno più tranquillità anche a livello emotivo. 

Sagittario

sagittario

Sono giornate un po’ particolari perché molti sentono una grande voglia di ribellione che cresce dentro. E’ una situazione simile a quella dell’Ariete che, come voi, ha una situazione astrologica intermedia per quanto riguarda l’energia. Il 2019 è un anno importante ma attenzione, i primi mesi porteranno qualche prova da superare, un taglio da affrontare. A volte la vita ci permette un cambiamento solo se affrontiamo con coraggio una situazione difficile: è come se il destino volesse darvi uno scossone. Giovedì e venerdì saranno giornate conflittuali. 

Capricorno

 

capricorno

Siete forti, ostinati, determinati e ambiziosi: questo è quello che Paolo Fox legge nel vostro oroscopo. E’ un cielo molto interessante anche in vista del prossimo anno. Il fatto che Saturno continua il transito nel vostro segno non è un elemento di disagio, anzi è elemento di concretezza. Per chi ha vissuto una situazione di crisi o di calo, c’è una vera e propria rinascita in corso. Bisogna però portare avanti tutto con un po’ di prudenza, anche a livello fisico.

Acquario

acquario

Attenzione nei rapporti matrimoniali e di coppia che vanno avanti da tempo perché dicembre è un mese che può portare qualche intralcio. Nella maggioranza dei casi si tratterà di problematiche del tutto superabili; però in qualche caso, soprattutto se queste complicazioni nascono su rapporti già minati da tempo, potrebbero esserci problemi seri. Molti avranno voglia di passare il Natale lontano da obblighi familiari. Non sarebbe male programmare una bella vacanza. 

Pesci

pesci

E’ una bella settimana per voi che vi avvicinate a vivere un Natale di grande interesse, di influenza positiva nei confronti di tutto l’ambiente circostante. Perché quando poi siete sereni anche le persone che vi stanno attorno ne beneficiano. L’oroscopo Paolo Fox consiglia di puntare le vostre risorse migliori tra domenica, lunedì e martedì. Non escludete incontri, specialmente se il vostro cuore è solo da tempo. 

L'articolo Oroscopo Paolo Fox, le previsioni di oggi mercoledì 19 dicembre: Ariete confuso proviene da ZON.

]]>
Stasera in tv, i programmi in prima serata del 19 dicembre https://zon.it/stasera-in-tv-19-dicembre/ Wed, 19 Dec 2018 06:00:09 +0000 https://zon.it/?p=166207 Stasera in tv, 19 dicembre: Cosa propongono le principali reti televisive per la prima serata di oggi? Scopriamo insieme il palinsesto Cosa c’è stasera in tv? Ecco la guida ai programmi in onda sulle principali reti tv, free e a pagamento, nella prima serata di mercoledì 19 dicembre 2018.   Rai Uno La cena di natale – 21:25 […]

L'articolo Stasera in tv, i programmi in prima serata del 19 dicembre proviene da ZON.

]]>

Stasera in tv, 19 dicembre: Cosa propongono le principali reti televisive per la prima serata di oggi? Scopriamo insieme il palinsesto

Cosa c’è stasera in tv? Ecco la guida ai programmi in onda sulle principali reti tv, free e a pagamento, nella prima serata di mercoledì 19 dicembre 2018.

 

Rai Uno

La cena di natale – 21:25

Una famiglia di Polignano a mare si riunisce in occasione delle festività natalizie, ma la cena della viglia si rivela particolarmente movimentata, tra litigi, tradimenti e rivelazioni inattese.

Rai Due

 

Guarda…stupisci – 21:20

Arbore conduce un nuovo programma un omaggio alla grande tradizione napoletana, quella umoristica spensierata, ha dichiarato l’autore, che è nato a Foggia ma è napoletano d’adozione.

Rai Tre

 

Chi l’ha visto – 21:15

Programma dedicato alla ricerca di persone scomparse e all’approfondimento di casi di cronaca, con il contributo di filmati appositamente realizzati e di repertorio e l’intervento telefonico dei telespettatori.

Rai4

 

The medallion – 21:15

A New Orleans Will Montgomery esce di prigione dopo aver scontato otto anni per furto. Uno dei suoi ex complici, Vincent, è convinto che l’uomo abbia ancora il bottino dell’ultimo colpo e, per convincerlo a rendergli il denaro, rapisce la figlia adolescente e la rinchiude nel baule della propria auto. Will ha dodici ore di tempo per trovare l’enorme somma pretesa da Vincent per liberare la ragazza.

Rai Movie

 

Marigold Hotel – 21:10

Alcuni pensionati inglesi vengono allettati dalla pubblicità di un lussuoso albergo appena restaurato in India e decidono di partire. Una volta raggiunta la meta però scoprono che non è tutto come sembra.

Rete4

CR4 La repubblica delle donne – 21:25

Piero Chiambretti conduce un programma interamente dedicato all’universo femminile e alle donne, ideato e vissuto con lo stie scanzonato che da sempre contraddistingue il presentatore aostano.

Canale 5

Ultimo caccia ai Narcos – 21:20

Il comandante Ultimo (Raoul Bova) viene contattato dall’Interpol per compiere una missione molto rischiosa. Infiltrarsi nel cartello di narcotrafficanti messicani degli Zetas, ex militari guidati dal feroce El Cobra. Per infiltrarsi negli Zetas, la prima mossa da fare e’ convincere Laura Aguilar (Nerea Barros), madre dell’adolescente Santiago (Jose Dammert) e compagna di El Cobra che vive a Roma per gestire i traffici dei Narcos con le cosche calabresi.

Italia1

 

Fred Claus – Un fratello sotto l’albero  – 21:25

Fred Claus,pecora nera della famiglia, non è mai stato buono e generoso come suo fratello Nicholas, meglio noto come Santa Claus. Rimasto senza lavoro e senza soldi, Fred accetta l’invito di Nicholas ad andare a lavorare al Polo Nord presso il suo laboratorio di giocattoli.

Iris

 

Arma Letale 3  – 21:00

Alla vigilia della pensione, Roger viene degradato per colpa di Martin, ma con l’aiuto di una poliziotta e di un agente immobiliare, i due incastrano un ex sergente.

La5

Hunger Games  – 21:15

In un brutale futuro, 24 giovani vengono selezionati ogni anno per partecipare agli Hunger Games, una violenta competizione televisiva che prevede la sopravvivenza di uno solo.

La7

Atlantide – Speciale Gli anni spezzati – 21:15

È la cronaca minuziosa del delitto di Giacomo Matteotti e delle ricerche che non condurranno mai ai veri colpevoli.

Tv8

Io & Marley  – 21:30

Marley è un adorabile cucciolo di labrador che entra nella vita di una coppia e la stravolge come un uragano, combinandone di tutti i colori, ma con incredibile energia e cuore.

Nove

The Grey – 21:25

In seguito ad un incidente aereo, una squadra di operai di una piattaforma petrolifera in Alaska si ritrova sperduta in una zona selvaggia. Per sopravvivere, il gruppo deve lottare contro il gelo e le sconfinate distese di neve e ghiaccio

RealTime

RDS Academy  – 21:10

Aspiranti speaker radiofonici competono per ottenere un contratto con una famosa emittente italiana. Diletta Leotta accompagna i concorrenti in questa avventura. Anna Pettinelli, Giovanni Vernia e Matteo Maffucci guidano i concorrenti.

Cielo

Tornado Valley  – 21:15

La Tornado Alley è un termine comune per designare una regione centrale degli Stati Uniti d’America, che si estende su diversi Stati, o parti di essi, ed è caratterizzata dall’alta frequenza della formazione di tornado.

Sky Cinema Uno

Quo Vado? – 21:10

Un uomo che vive ancora con la famiglia, per timore dell’indipendenza, viene costretto a cambiare la propria vita e doversi adattare ad ogni lavoro, anche i più improbabili e pericolosi.

Sky Cinema Family

bigfoot junior – 21:00

Il tredicenne Adam parte per svelare il mistero che si cela dietro la scomparsa del padre. Scopre ben presto che questi non è altri che il leggendario Bigfoot, rimasto nascosto per anni nella foresta per proteggere la propria famiglia.

Sky Cinema Max

Logan the wolverine – 21:00

Mentre si prende cura del Professor X, rifugiatosi in nascondiglio al confine con il Messico, Logan deve proteggere una giovane mutante la cui vita è minacciata da forze oscure.

L'articolo Stasera in tv, i programmi in prima serata del 19 dicembre proviene da ZON.

]]>
Estrazione lotto di oggi, martedì 18 dicembre: i numeri vincenti https://zon.it/estrazione-lotto-martedi-18-dicembre/ Tue, 18 Dec 2018 18:00:42 +0000 https://zon.it/?p=166434 In diretta sul nostro giornale l’ultima estrazione lotto. Guardiamo insieme i numeri vincenti di oggi, martedì 18 dicembre, sulle undici ruote Su questa pagina la nostra redazione rende disponibili in diretta i numeri vincenti dell’estrazione lotto di oggi, martedì 18 dicembre. L’appuntamento è alle ore 20. A seguire potrete leggere le due classifiche dei numeri più […]

L'articolo Estrazione lotto di oggi, martedì 18 dicembre: i numeri vincenti proviene da ZON.

]]>

In diretta sul nostro giornale l’ultima estrazione lotto. Guardiamo insieme i numeri vincenti di oggi, martedì 18 dicembre, sulle undici ruote

Su questa pagina la nostra redazione rende disponibili in diretta i numeri vincenti dell’estrazione lotto di oggi, martedì 18 dicembre. L’appuntamento è alle ore 20. A seguire potrete leggere le due classifiche dei numeri più ritardatari e frequenti del gioco.

Martedì 18 dicembre

BARI     66 – 15 – 30 – 16 – 12
CAGLIARI  33 – 38 – 28 – 9 – 45
FIRENZE    52 – 89 – 83 – 23 – 53
GENOVA    1 – 53 – 10 – 58 – 88
MILANO   38 – 82 – 90 – 20 – 40
NAPOLI    88 – 27 – 18 – 50 – 7

PALERMO   80 – 13 – 24 – 16 – 74
ROMA     9 – 23 – 32 – 26 – 45
TORINO   86 – 81 – 52 – 28 – 25
VENEZIA   34 – 18 – 16 – 56 – 63
NAZIONALE  33 – 48 – 59 – 25 – 80

Numeri ritardatari

La prima classifica riguarda i dieci numeri che hanno accumulato il maggior numero di estrazioni mancate.

La top ten parte con il numero 54 assente dalla ruota di Torino da 170 turni. Segue sul podio sulla medesima ruota il 50 latitante da 131 concorsi. Proseguendo c’è il numero 80, che non fa capolino sulla ruota di Cagliari da 116 concorsi e con uno stacco di tre presenze troviamo il 36 sulla stessa ruota. Sulla ruota di Palermo manca invece da 112 turni il numero 46. Segue la ruota di Bari, che trova in classifica il numero 66, assente da 109 turni, mentre la ruota di Torino è presente con i seguenti numeri: il 41 che ha raggiunto le 105 assenze ed il 78 latitante da 105 estrazioni. Chiudono la classifica il numero 60, che non si è mostrato sulla ruota Nazionale per ben 101 volte ed il numero 72 che manca dalla ruota di Venezia da 95 concorsi.

Frequenze

La seguente classifica analizza i numeri comparsi con maggiore frequenza nell’ultimo anno solare su ognuna delle 11 ruote del gioco.

Con 19 presenze la medaglia d’oro spetta al numero 77 sulla ruota di Bari. Medaglia d’argento invece, con 18 presenze, per il numero 50 sulla ruota di Genova, il 10 su quella di Milano e l’83 sulla ruota di Napoli. 17 presenze per il numero 33 sulla ruota di Cagliari e per l’87 su quella di Firenze. La classifica prosegue con il 90 su Palermo e con l’88 sulla ruota di Roma, che hanno accumulato 16 presenze. Penultimo posto – con 15 presenze – per il numero 81 sulla ruota di Torino e per l’88 su Venezia. Chiude la classifica il numero 66 sulla ruota Nazionale, comparso per 14 volte.

Clicca qui per scoprire i numeri vincenti del SuperEnalotto di oggi

L'articolo Estrazione lotto di oggi, martedì 18 dicembre: i numeri vincenti proviene da ZON.

]]>
Estrazione SuperEnalotto di oggi, martedì 18 dicembre: la combinazione vincente https://zon.it/estrazione-superenalotto-18-dicembre/ Tue, 18 Dec 2018 18:00:09 +0000 https://zon.it/?p=166450 L’estrazione SuperEnalotto di oggi, martedì 18 dicembre, è offerta in diretta sul nostro giornale. Ecco la combinazione vincente ed una panoramica dei numeri ritardatari e frequenti Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani offerto dal nostro giornale. Su questa pagina, a partire dalle ore 20:00, potrete trovare la combinazione vincente dell’ultima estrazione SuperEnalotto. […]

L'articolo Estrazione SuperEnalotto di oggi, martedì 18 dicembre: la combinazione vincente proviene da ZON.

]]>

L’estrazione SuperEnalotto di oggi, martedì 18 dicembre, è offerta in diretta sul nostro giornale. Ecco la combinazione vincente ed una panoramica dei numeri ritardatari e frequenti

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani offerto dal nostro giornale. Su questa pagina, a partire dalle ore 20:00, potrete trovare la combinazione vincente dell’ultima estrazione SuperEnalotto.

Ecco la combinazione vincente del Superenalotto di oggi martedì 18 dicembre 2018

Numeri:  39 – 61 – 68 – 69 – 70 – 86
Numero Jolly:  73
Numero Superstar:  2

Il prossimo jackpot del SuperEnalotto è di 77.900.000€.

Numeri del Superenalotto più ritardatari

La prima classifica che presentiamo è quella che riguarda i numeri più ritardatari del concorso. Con 76 mancate estrazioni, il numero 58 si attesta in cima alla classifica, seguito sul podio dal 60 che non fa capolino da 65 concorsi e dal numero 69 che invece non si è mostrato per 46 volte. Con uno stacco di una sola presenza, i numeri 19 sono appena fuori dal podio. Successivo è il 2 con 38 mancate estrazioni, mentre non si è mostrato per 37 turni il numero 74. Gli ultimi tre posti di questa prima top ten sono occupati dal 57, dal 70 e dal 18, assenti rispettivamente da 35, 35 e 32 concorsi.

Numeri del Superenalotto più frequenti

Passiamo ora ad una seconda top ten, che mostra i primi dieci numeri in ordine di frequenza. Medaglia d’oro per l’85, grande presente del concorso con le sue 229 comparse. A seguire con poco scarto troviamo il 77 e l’81, che si sono mostrati rispettivamente per 223 e 220 volte. Successivi, comparsi per 219 e 218 concorsi, troviamo il numero 90 ed il numero 86. Seguono a ruota, con 217 e 216 presenze, il numero 6 ed il 55. 215 presenze, invece, per l’83. Hanno fatto capolino per 214 turni, attestandosi quindi all’ultimo posto di questa seconda classifica, i numeri 1 ed 82.

Segui il nostro sito Zon.it e la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornato sui risultati delle ultime estrazioni, i numeri ritardatari e le maggiori frequenze.

Per i numeri del lotto clicca qui

L'articolo Estrazione SuperEnalotto di oggi, martedì 18 dicembre: la combinazione vincente proviene da ZON.

]]>
Estrazione Million Day di oggi, martedì 18 dicembre: i numeri vincenti https://zon.it/estrazione-million-day-18-dicembre/ Tue, 18 Dec 2018 17:30:34 +0000 https://zon.it/?p=166452 Scopriamo insieme i numeri vincenti dell’estrazione Million Day di oggi, martedì 18 dicembre. Appuntamento quotidiano con il concorso alle ore 19 La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su questa pagina a partire dalle ore 19. Scopriamo insieme quelli dell’estrazione Million Day di oggi, martedì […]

L'articolo Estrazione Million Day di oggi, martedì 18 dicembre: i numeri vincenti proviene da ZON.

]]>

Scopriamo insieme i numeri vincenti dell’estrazione Million Day di oggi, martedì 18 dicembre. Appuntamento quotidiano con il concorso alle ore 19

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su questa pagina a partire dalle ore 19. Scopriamo insieme quelli dell’estrazione Million Day di oggi, martedì 18 dicembre.

Combinazione vincente Million Day

24 – 54 – 7 – 14 – 26

L’analisi

Diamo ora uno sguardo a due top ten: la prima riguarda i numeri che hanno accumulato il maggiore ritardo, mentre la seconda i numeri più frequenti. Al primo posto troviamo il numero 49 assente da 38 turni. Sempre sul podio troviamo il numero 37 che non ha fatto capolino per 29 volte, mentre il 45 è risultato assente per 28 turni. Assente da 26 estrazioni il numero 1, mentre è assente da 24 concorsi il numero 19. Seguono, in questa prima classifica, i numeri 29 e 31 con 20 e 18 assenze. Chiudono il numero numeri 47 e 26 assenti da 17 estrazioni ed il 2 che non si è mostrato per 16 volte consecutive.

La seconda classifica riguardante le frequenze parte con il 19, comparso per ben 43 concorsi. A seguire sul podio incontriamo il 43 ed il 16 con 37 e 36 presenze. Il 18 segue con 35 comparse. Proseguendo troviamo il 53, il 46, il 44 ed il 14 con 34 comparse. Continuando nella classifica incontriamo il 42 ed il 20 che si sono mostrati per 33 estrazioni, chiudendo così questa seconda classifica.

Come si gioca?

Per giocare al Million Day basta scegliere 5 numeri su 55 e l’importo massimo di un milione di euro si vince indovinando la cinquina vincente. I premi, tuttavia, partono già da due numeri indovinati: indovinando l’ambo la vincita ammonta a 2 euro; con tre numeri indovinati l’importo è di 50 euro; indovinandone quattro il premio è di 1.000 euro. Il costo del gioco è di 1€, ma è anche possibile giocare per più giorni consecutivi (fino ad un massimo di 20) selezionando la quantità di abbonamenti desiderata prima di completare l’acquisto. È possibile giocare sia online che in ricevitoria tutti i giorni fino alle ore 18:45 e dalle re 19:05 in poi per l’estrazione del giorno successivo.

L'articolo Estrazione Million Day di oggi, martedì 18 dicembre: i numeri vincenti proviene da ZON.

]]>
L’intervista ad Elvis Esposito, Marcello Solara de L’Amica Geniale https://zon.it/elvis-esposito-marcello-solara-amica-geniale/ Tue, 18 Dec 2018 17:22:07 +0000 https://zon.it/?p=166503 Elvis Esposito, Marcello Solara de L’Amica Geniale, racconta i suoi sogni e l’esperienza sul set della serie: ”Siamo diventati un rione, una famiglia” Incanta l’Amica Geniale, serie tv di Saverio Costanzo tratta dal romanzo di Elena Ferrante, arrivata alla fine della sua prima stagione. Ad incantare il pubblico però, oltre la storia e i personaggi, sono anche gli attori: […]

L'articolo L’intervista ad Elvis Esposito, Marcello Solara de L’Amica Geniale proviene da ZON.

]]>

Elvis Esposito, Marcello Solara de L’Amica Geniale, racconta i suoi sogni e l’esperienza sul set della serie: ”Siamo diventati un rione, una famiglia”

Incanta l’Amica Geniale, serie tv di Saverio Costanzo tratta dal romanzo di Elena Ferrante, arrivata alla fine della sua prima stagione. Ad incantare il pubblico però, oltre la storia e i personaggi, sono anche gli attori: un esempio è Elvis Esposito, Marcello Solara nella serie.

Elvis ha 24 anni e viene da Scafati, ha già partecipato ad un’altra produzione italiana di grande successo quale Gomorra ma è grazie a L’Amica Geniale che sta ricevendo il successo che tanto sognava. Nella serie interpreta il tenebroso e testardo Marcello Solara, innamorato perdutamente di Lila che in tutti i modi cerca di conquistare, anche contro la volontà della ragazza. Ecco cosa ci ha raccontato dell’esperienza sul set.

Ti stiamo vedendo in queste settimane nella fiction Rai L’Amica Geniale, nel ruolo di Marcello Solara. Come ti sei preparato per interpretare questo personaggio controverso, come emerge dal libro della Ferrante e dalla serie?

La preparazione di un personaggio, soprattutto quando si discosta un bel po’ da te stesso, è sempre abbastanza ardua ovviamente. Nel dar vita a Marcello Solara ho cercato di attingere dalle sfaccettature con le quali la Ferrante lo descrive nel libro, nel modo più fedele, cercando allo stesso tempo di renderlo mio, unico quanto più possibile e in questo lavoro, nel quale ho mirato a porre in risalto i dettagli di Marcello, è doveroso il mio ringraziamento al continuo supporto di Saverio Costanzo, Anna Redi e Antonio Calone che hanno facilitato il mio approccio e l’evoluzione interiore del personaggio .

Come descriveresti la tua esperienza sul set?

In una sola parola: incredibile! Credo davvero di avere avuto la fortuna e l’onore di essere entrato a far parte di un progetto unico nel quale, oltre alla bellezza e alla forza stessa della serie che abbiamo rappresentato, posso dire a gran voce di avere incontrato delle persone e dei professionisti fantastici, con i quali è stato un piacere lavorare anche nei momenti più duri delle riprese. Alla fine siamo davvero diventati un rione, una grande famiglia.

 Il cast è formato quasi completamente da ragazzi, sono nate delle amicizie?

Come dicevo anche prima abbiamo trascorso tantissimo tempo insieme prima, durante le prove e poi sul set ed essendo più o meno tutti coetanei, alla fine è stato inevitabile conoscersi e scoprirsi amici in un ambiente nel quale, a volte, questo non accade facilmente.

Hai letto la tetralogia della Ferrante? C’è un altro personaggio che ti ha affascinato e avresti voluto interpretare?

Si l’ho letta tutta d’un fiato devo dire! Dunque io credo che la magia e la forza di questa tetralogia, oltre che nella meravigliosa storia d’amicizia che racconta e al messaggio di emancipazione femminile in un’epoca nella quale probabilmente non si conosceva neanche il significato di questa parola, stia nella caratterizzazione di tutti i personaggi. Difficile dare una preferenza in quanto ognuno, con le sue particolarità, avrebbe probabilmente rappresentato una grande sfida da portare sullo schermo. Io intanto, sarà che un po’ l’ho odiato, un po’ l’ho amato, spero di aver vinto la mia con Marcello.

La serie sta avendo molto successo, vi aspettavate questa risposta positiva dal pubblico?

Di sicuro lo speravamo! Sono davvero molto contento che il pubblico stia apprezzando il lavoro che abbiamo fatto. Non è mai cosa facile la trasposizione cinematografica di un romanzo, ma a mio avviso il lavoro di Saverio Costanzo è stato fantastico e il fatto che stiamo riuscendo a far conoscere questo romanzo a chi non l’ha letto e a trasmettere al pubblico le emozioni di quanti invece lo hanno già vissuto attraverso le pagine della Ferrante, mi rende orgoglioso e felice.

Hai sempre desiderato fare l’attore?

Avevo all’incirca sette o otto anni e mio padre mi fece vedere “Allarme rosso” con Denzel Washington e Gene Hackman diretto da Tony Scott, fu come una folgorazione…da allora le mie giornate sono state scandite da una miriade di film e la passione per il cinema è cresciuta sempre più, tanto da non ricordare di aver mai desiderato fare altro.

L’Amica Geniale è stata rinnovata per una seconda stagione, ti rivedremo nei panni di Marcello Solara?

Eh si posso dire, per quanti ancora non hanno letto la tetralogia, che Marcello Solara prenderà ancora parte alla movimentata vita del rione.

Quali sono i tuoi progetti futuri? Sogni nel cassetto?

Nel futuro prima di tutto c’è la seconda stagione e di sicuro il costante studio che questo lavoro esige. Devo dire che sono stato davvero fortunato e onorato di aver già lavorato con Saverio Costanzo, uno dei migliori registi italiani che abbiamo, e spero dunque di avere l’opportunità di conoscere e collaborare con altri maestri del nostro Bel Paese ma, scavando un po’ nel cassetto dei miei sogni da bambino, mi piacerebbe avere l’occasione di volare oltreoceano e sperimentare il cinema americano che ha dato vita alla mia passione.

 

L'articolo L’intervista ad Elvis Esposito, Marcello Solara de L’Amica Geniale proviene da ZON.

]]>
Barbara De Rossi: “Io so cos’è il maltrattamento” https://zon.it/barbara-de-rossi-violenza/ Tue, 18 Dec 2018 16:57:09 +0000 https://zon.it/?p=166507 Barbara De Rossi torna su Rai1 per raccontare a Caterina Balivo la sua lotta contro la violenza sulla donne. E’ un’attivista da 22 anni Barbara De Rossi, ospite nel programma Rai “Vieni da me“, racconta a Caterina Balivo la sua esperienza di attivista: da 22 anni, aiuta le donne vittime di violenza. “So cosa significa il […]

L'articolo Barbara De Rossi: “Io so cos’è il maltrattamento” proviene da ZON.

]]>

Barbara De Rossi torna su Rai1 per raccontare a Caterina Balivo la sua lotta contro la violenza sulla donne. E’ un’attivista da 22 anni

Barbara De Rossi, ospite nel programma RaiVieni da me“, racconta a Caterina Balivo la sua esperienza di attivista: da 22 anni, aiuta le donne vittime di violenza.

So cosa significa il maltrattamento, questo voglio dire, ma non voglio entrare nei particolari di questa questione. Io sono un’attivista vera, non sono arrivata a parlare in tv di violenza sulle donne grazie a un percorso che non prevedesse attivismo”, rivela l’attrice.

Poi chiarisce che, purtroppo, nelle donne maltrattate prevale la vergogna. A proposito della propria esperienza di violenza, accenna: “Io ho avuto un altro tipo di problema, io ho avuto paura. Però è un misto di tante cose, di paura, di essere giudicate. Spesso le famiglie non credono o preferiscono non capire. Per questo noi realizziamo i programmi.”

L'articolo Barbara De Rossi: “Io so cos’è il maltrattamento” proviene da ZON.

]]>
Asia Argento shock: proposta indecente a Salmo https://zon.it/asia-argento-salmo/ Tue, 18 Dec 2018 16:39:23 +0000 https://zon.it/?p=166504 Asia Argento è salita sul palco del concerto di Salmo a Roma. L’attrice, con una valigia piena di soldi, ha fatto un’offerta shock al cantante Asia Argento è di nuovo sotto i riflettori. Dopo la sua chiacchierata rottura con Fabrizio Corona, l’attrice decide di lasciare senza parole il pubblico del Palalottomatica di Roma. Durante il concerto di […]

L'articolo Asia Argento shock: proposta indecente a Salmo proviene da ZON.

]]>

Asia Argento è salita sul palco del concerto di Salmo a Roma. L’attrice, con una valigia piena di soldi, ha fatto un’offerta shock al cantante

Asia Argento è di nuovo sotto i riflettori. Dopo la sua chiacchierata rottura con Fabrizio Corona, l’attrice decide di lasciare senza parole il pubblico del Palalottomatica di Roma.

Durante il concerto di Salmo, Asia sale sul palco con una valigetta piena di soldi. Poi rivela, senza vergogna: “Io ho proposto a questo ragazzo 20k per ficcarmelo dentro. Voi accettereste?“. La provocazione ricalca una rima del cantante, contenuta in PXM: Se penso ad Asia Argento sono ricco dentro, perché manco se mi paga glielo ficco dentro“.

Il rapper controlla la valigetta e finge di trascinare dietro le quinte la figlia del regista horror per mettere in atto l’offerta bollente. Asia emette un urlo di gioia.

L'articolo Asia Argento shock: proposta indecente a Salmo proviene da ZON.

]]>
Nba: serata record per Curry e Durant, Harden ne fa 47 contro i Jazz https://zon.it/nba-serata-record-curry-durant/ Tue, 18 Dec 2018 15:53:01 +0000 https://zon.it/?p=166480 Nella vittoria dei Golden State Warriors contro Memphis, Curry supera i 15mila punti in carriera, Durant supera Burd nella classifica dei realizzatori Nba; super Harden contro i Jazz I Golden State Warriors centrano il 6° successo nelle ultime 7 gare di Nba, dopo aver battuto i Memphis Grizzlies 110-93. Grande festa per Stephen Curry e […]

L'articolo Nba: serata record per Curry e Durant, Harden ne fa 47 contro i Jazz proviene da ZON.

]]>

Nella vittoria dei Golden State Warriors contro Memphis, Curry supera i 15mila punti in carriera, Durant supera Burd nella classifica dei realizzatori Nba; super Harden contro i Jazz

I Golden State Warriors centrano il 6° successo nelle ultime 7 gare di Nba, dopo aver battuto i Memphis Grizzlies 110-93. Grande festa per Stephen Curry e Kevin Durant. Il primo supera i 15mila punti in carriera, il secondo fa ancora meglio, superando Larry Bird al 33° posto della classifica dei migliori realizzatori con 21806 punti.

Non si fermano più i Rockets, che grazie ad un ritrovato Harden battono i Jazz 102-97 ed ottengono il 4° successo consecutivo, portandosi ad una sola vittoria dalla zona play-off. Per Harden sono 47 punti, con una media nelle ultime 3 partite di 43 punti. I Thunder battono i Bulls grazie all’ennesima tripla doppia di Westbrook.

 

L'articolo Nba: serata record per Curry e Durant, Harden ne fa 47 contro i Jazz proviene da ZON.

]]>