Un nuovo anno si avvicina: ecco i 20 film più attesi del 2019!

Prima Pagina Un nuovo anno si avvicina: ecco i 20 film più attesi del...

Il 2019 è alle porte, e con il nuovo anno si dà il via ad una nuova stagione cinematografica. E i film più attesi sono grandissimi

Dicembre si avvicina e i cinefili sono in trepida attesa dell’arrivo del nuovo che porterà con sé una nuova stagione cinematografica. Quali sono i film più attesi per il 2019? A farla da padrone saranno ancora una volta i cinecomics.

- Advertisement -

La saga degli Avengers sta per concludersi, e tra i film più attesi ci sono sicuramente quelli che riguardano la prima eroina standalone, ovvero Captain Marvel. La DC, per tutto conto, risponde con un Joker completamente nuovo di zecca, interpretato da Joaquin Phoenix.

Ma l’anno che verrà porterà con sé anche grandissimi firme. Quali? Partendo da Quentin Tarantino, andiamo a finire anche al binomio Martin Scorsese-Netflix, al ritorno del mitico re dei plot twist M. Night Shyamalan e a Yorgos Lanthimos. Da evidenziare, poi, anche il ritorno di Luca Guadagnino e di un remake gradito come Suspiria.

La lista

20 – Il Re Leone

- Advertisement -

Film Più Attesi

Uno dei lungometraggi animati Disney più amati torna al cinema in versione live action. A occuparsi dell’adattamento de Il Re Leone è uno dei punti fermi del reparto di regia di casa Disney, Jon Favreau. Il regista si è fatto le ossa nell’adattamento de Il Libro Della Giungla.

Lo aspettiamo carichi.

19 – Alita – Angelo Della Battaglia

- Advertisement -

Film Più Attesi

Il signor James Cameron, finalmente, ritorna sul grande schermo. E lo fà con Alita – Angelo Della Battaglia, adattamento del manga di culto di Yukito Kishiro pubblicato nel 1990.

A collaborare con lui, alla regia, c’è una presenza di spicco come quella di Robert Rodriguez. Uscita prevista per San Valentino. Per chi è innamorato del cinema anni ’90, un appuntamento da non perdere.

18 – Shazam!

Film Più Attesi

Nuovo banco di prova per l’Universo DC. Dopo i Batman targati Nolan, sono stati più gli insuccessi e le batoste che le soddisfazioni. Ora si scommette su un nuovo supereroe, Shazam, interpretato da Zachary Levi.

Un adolescente nel corpo di un supereroe. Il che, siamo sicuri, garantirà risate e siparietti comici. Tra citazioni e scene azione, Shazam! arriverà al cinema il 5 Aprile 2019. Pronti per il divertimento?

17 – Piccole Donne

Film Più Attesi

Per gli amanti della letteratura, e per quelli del dramma, un altro appuntamento davvero molto interessante. Certo, forse non si sentiva l’esigenza di un ulteriore ed ennesimo adattamento di Piccole Donne di Louise May Alcott, ma i nomi sul piatto sono davvero importanti.

Tra i film più attesi, alla sua regia e alla sceneggiatura troviamo una nuova stella come Greta Gerwig, assistita dalla nuova diva di Hollywood Saoirse Ronan (connubio già visto in Lady Bird) e da Emma Watson, Timothée Chalamet, Laura Dern, Bob Odenkirk e la diva Meryl Streep.

Cast a dir poco eccezionale.

16 – Glass

Glass Film Più Attesi

Qui parliamo di un grande ritorno. Dopo il mitico Split, che ne ha rilanciato la carriera, M. Night Shyamalan ritorna con un crossover che promette davvero il botto. Glass completerà la trilogia già cominciata con Unbreakable e Split.

Sullo schermo, ritorneranno i tre “supereroi” Bruce Willis, Samuel L. Jackson e James McAvoy. Il tutto sarà incentrato sullo scontro tra il primo e il terzo. Il 17 Gennaio è estremamente vicino. E questo nuovo thriller psicologico promette scintille.

15 – Terminator

terminator 6 Film Più Attesi

Dopo l’esperimento fallito con Genisys, James Cameron ci riprova. E tenta di rivitalizzare il franchise dando un colpo di spugna al passato e riprendendo in mano la saga. Come? Tramite il reboot del primo Terminator.

In arrivo nel 2019, si riallaccerà a Terminator 2 e tornerà a raccontare le gesta di Sarah Connor celebrando il ritorno di Linda Hamilton. A dirigerlo sarà Tim Miller. Pronti?

14 – The Favourite

La Favorita Film Più Attesi

E qui veniamo al sodo. Dopo le molteplici lodi giunte al Festival Di Venezia, Yorgos Lanthimos sbarcherà nuovamente al cinema. The Favourite è un film che promette di essere completamente diverso dagli altri, almeno nella logica.

Il regista di The Lobster ci porterà all’interno del mondo del ‘700, con il Regno Unito in guerra con la Francia e tre signore reali (Olivia Colman, Rachel Weisz ed Emma Stone) che si accapigliano per il trono.

Divertimento e follia sono assicurati.

13 – X-Men: Dark Phoenix

Film Più Attesi

Prolifera la saga degli X-Men. Grande l’interesse del pubblico nei confronti di X-Men: Dark Phoenix, che traduce sullo schermo uno degli archi narrativi più intriganti della saga. Il produttore del franchise Simon Kinberg debutta alla regia per raccontare la storia di Jean Grey (Sophie Turner) che, in seguito a un’esplosione solare, perde il controllo dei suoi poteri e si trasforma nella feroce Fenice Nera.

Tra i film più attesi, non è assolutamente da perdere.

12 – Dumbo

Film Più Attesi

La Disney ritorna in pista. Ma quando al genio della casa se ne combina un altro come quello di Tim Burton, la curiosità sale a mille. È la volta di Dumbo, riletto dalla fantasia visionaria del regista.

Il pubblico è curiosissimo di sapere come Burton rileggerà la storia dell’elefantino orfano dalle grandi orecchie filtrandola attraverso la propria eccentrica sensibilità. Nel cast, elementi “sicuri” per Burton: Eva Green, Michael Keaton, Danny DeVito e Colin Farrell.

Marzo 2019, ti attendiamo con grande voglia.

11 – Star Wars: Episodio IX

Film Più Attesi

Ed eccoci agli addii. In Star Wars: Episodio IX diremo addio alla principessa Leia, anzi Generale Leia, e a Luke Skywalker. Tante le domande ancora priva di risposta: chi sono i genitori di Rey? Kylo Ren verrà risucchiato definitivamente dal Lato Oscuro della forza? Come uscirà di scena Leia?

J.J. Abrams, tornato dopo Il Risveglio Della Forza, avrà il compito di risponderci. Appuntamento al cinema a Dicembre.

10 – Suspiria

suspiria Luca Guadagnino Film Più Attesi
suspiria

Ed ora puntiamo sull’italiano. A Gennaio uscirà un attesissimo remake horror del mitico Dario Argento. Tra i film più attesi, le “streghe” di Suspiria torneranno a sospirare nella scuola di danza, sotto la guida del mitico Luca Guadagnino.

Il film, presentato allo scorso Festival di Venezia, promette di essere una rilettura completa dell’opera di Argento. Non per questo, però, sembra risultare meno terrificante. A comporre il cast, Dakota Johnson, Tilda SwintonChloë Grace MoretzMia Goth Jessica Harper.

Pronti a rabbrividire?

9 – Pinocchio

Film Più Attesi

L’ingaggio di Roberto Benigni nei panni di Geppetto va ad impreziosire la notizia dell’arrivo del Pinocchio firmato da Matteo Garrone, in uscita nel 2019. Il regista romano sembra amare particolarmente la storia di Collodi che cerca di portare al cinema da anni.

Finalmente le riprese stanno per prendere il via anche se i dettagli sono scarsi. Toni Servillo dovrebbe ancora far parte del film che verrà girato tra Lazio, Toscana e Puglia.

I personaggi e le creature fantastiche di Pinocchio saranno realizzati all’insegna del realismo, combinando trucco ed effetti digitali grazie al talento del due volte premio Oscar per il miglior trucco Mark Coulier.

8 – The Irishman

Irishman Film Più Attesi

Un altro progetto del cuore sta per arrivare a compimento. Netflix piazza l’asso con ScorseseThe Irishman, crime movie che riunisce Al Pacino e Robert De Niro sul set e vede il ritorno di Joe Pesci, sta per vedere la luce.

La produzione di Netflix ha permesso a Scorsese di girare il suo mafia biopic su Frank Sheeran, criminale e dirigente della più grande unione sindacale americana.

L’uscita è prevista per il 2019. Amanti di Scorsese, state pronti.

7 – Toy Story 4

Film Più Attesi

A otto anni di distanza dal terzo capitolo, i teneri giocattoli di Toy Story stanno per fare ritorno. Poco prima di essere coinvolto nello scandalo sessuale che ha portato al suo allontanamento da Disney, John Lasseter ha rinunciato alla regia di Toy Story 4.

Josh Cooley è ora al timone della nuova avventura che vede coinvolti Woody, Buzz Lightyear e gli altri simpatici giocattoli animati. Toy Story 4 racconterà la love story tra Woody e Bo Peep e ripartirà là dove si era fermato il terzo capitolo, con Woody, Buzz e il resto del team di scatenati giocattoli finiti nelle mani di una bambina di nome Bonnie.

L’uscita del film nelle sale è prevista per il 21 Giugno 2019. Ed è tra i film più attesi.

6 – Spider-Man: Far From Home

Spider-Man Film Più Attesi

Peter Parker è cresciuto, ha acquistato fiducia in se stesso grazie ai poteri che lo hanno reso un supereroe e adesso troverà la forza di lasciare temporaneamente New York per un lungo viaggio in Europa insieme ai compagni di scuola.

In Spider-Man: Far From Home, uno dei film più attesi del 2019, assisteremo a un’ulteriore evoluzione del personaggio interpretato da Tom Holland.

Spider-Man: Far From Home, che ci introdurrà nella Fase Quattro dell’MCU, sarà ambientato subito dopo gli eventi mostrati in Avengers 4 e raccoglierà il testimone del team di supereroi.

5 – It: Capitolo 2

Film Più Attesi

Contro ogni aspettativa, It si è rivelato un successo senza precedenti, non solo in termini di pubblico, ma anche di critica. Amato da tutti, l’horror di Andres Muschietti ha raccolto l’eredità del capolavoro di Stephen King rendendogli giustizia al cinema.

Il Club Dei Perdenti, in It: Capitolo 2, torna nel 2019 in versione adulta. Muschietti si è assicurato la presenza delle star Jessica Chastain, James McAvoy, Bill Hader e addirittura l’attore e regista Xavier Dolan.

Hype alle stelle.

4 – Joker

Joker Film Più Attesi

Joker raddoppia. Le foto e i video rubati dal set hanno alimentato la curiosità dei fan nei confronti del film di Todd Phillips che vede Joaquin Phoenix nei panni del principe del male.

Warner Bros. racconterà una storia delle origini alternativa, ispirata a Re Per Una Notte di Martin Scorsese e separata dal DC Universe dove il Joker continuerà a essere interpretato da Jared Leto.

La vicenda sarà ambientata in una Gotham violenta e realistica, il nuovo Joker sarà un comico fallito che ha un debole per una madre single con le fattezze di Zazie Beetz. Oltre alla presenza di Robert De Niro.

Why so serious?

3 – Captain Marvel

Jude Law Film Più Attesi

Entriamo in zona Marvel. Captain Marvel è la prima eroina del Marvel Universe ad avere una pellicola standalone a lei dedicata. Dopo il successo di Wonder Woman, i Marvel Studios si sono affrettati a dare la loro risposta al femminile affidando a Brie Larson il ruolo della pilota Carol Danvers, che acquista poteri alieni trasformandosi in una supereroina potentissima.

L’arrivo di Captain Marvel è stato anticipato con un’enigmatica scena post-credits nel finale di Avengers: infinity War quindi prevediamo che la bionda eroina avrà un ruolo chiave in Avengers 4.

Pronti?

2 – Avengers 4

chris evans dice addio a capitan america Film Più Attesi

Come faranno ritorno gli Avengers disintegrati dallo schiocco di dita di Thanos nel finale di Avengers: Infinity War a fare ritorno per sconfiggere il Titano Pazzo? Sul web impazzano teorie e ipotesi dei fan, la Avengers-mania ormai ha raggiunto il culmine e tante sorprese ci attendono al cinema a partire dal 3 Maggio.

Il titolo ufficiale di Avengers 4 non è stato ancora svelato, ma sappiamo già che il film, uno dei film più attesi del 2019, porrà fine alla Fase Tre del Marvel Cinematic Universe e al team degli Avengers così come l’abbiamo conosciuto finora. A quali tra i personaggi più amati dovremo dire addio per sempre?

1 – Once Upon A Time In Hollywood

Once Upon A Time In Hollywood Tarantino Film Più Attesi

In prima posizione c’è lui. Il ritorno del regista più influente degli ultimi 25 anni. Once Upon A Time In Hollywood è in testa alla classifica dei film più attesi dell’anno. Quentin Tarantino si prepara al ritorno sulle grandi scene.

Gli ingredienti per un cult ci sono tutti. Il regista, stavolta, racconterà il mondo di Hollywood che così bene conosce attraverso il filtro del tempo. La storia è ambientata infatti nel 1969, anno chiave per la controcultura, ma anche anno in cui Sharon Tate e i suoi amici vengono trucidati dalla Family di Charles Manson.

Tarantino torna a lavorare con due star, Leonardo DiCaprio e Brad Pitt, per la prima volta insieme sul grande schermo, raccontando i tentativi di una star del piccolo schermo e del suo stunt di sfondare nel cinema. Con un cast che straripa di vecchie glorie rispolverate per l’occasione, Once Upon a Time In Hollywood infiammerà l’Estate 2019 americana, mentre in Italia dovremo attendere un po’ più a lungo prima di vederlo.

- Advertisement -
Avatar
Antonio Jr. Orrico
Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Covid-19

Italia
236,684
Totale di casi attivi
Updated on 26 October 2020 - 18:46 18:46