Francesca Chillemi, la modella e attrice oggi all’8a di GFF 2015



Francesca Chillemi

Francesca Chillemi, poliedrica modella e attrice, oggi attesa all’ottava giornata del Giffoni Film Festival

Il Giffoni Film Festival di quest’anno non si smentisce mai e l’ottava giornata si apre con tante sorprese. È infatti attesa oggi Francesca Chillemi, modella e attrice, arrivata al successo grazie alla vittoria di Miss Italia nel 2003.

La sua poliedricità artistica le ha permesso di ricoprire ruoli di prestigio all’interno di serie TV e film di grande successo. Tra questi: “Un medico in famiglia”, “Carabinieri”, serie TV di successo di canale 5, “Che Dio ci aiuti”, “Il commissario Montalbano – La luna di carta” con Luca Zingaretti e “La bella e la bestia” con Alessandro Preziosi.

Al cinema la ritroviamo in “Feisbum”, una tra le prime pellicole dedicate al mondo dei social network.

Presto ritornerà sul piccolo schermo con la nuova stagione di “Che Dio ci aiuti”; a fine luglio invece l’attrice inizierà le riprese de “L’Ispettore Coliandro”, diretta da Manetti bros.

Nonostante sia sempre in giro per il mondo, Francesca non dimentica mai la sua terra d’origine: “Amo la Sicilia perché mi dà positività. In un certo senso, mi rappresenta” dice.

“Dopo la vittoria di Miss Italia, è stato un anno duro: vari contratti da gestire, sponsor.. Niente che riguardava strettamente il mio sogno. Soltanto dopo, quando per un provino mi presero, ho capito che quella della recitazione era per davvero la mia strada. Così, trasferitami a Roma, ho cominciato a studiare sul serio. Ed è stato un percorso tutto in salita.

“Il clima che si respira a Giffoni è fantastico, è puro, così come i ragazzi presenti qui al Festival. Un consiglio per i giovani? Inseguite sempre i vostri sogni.”

Leggi anche