9 Novembre 2021 - 14:55

Farming Simulator 22 – Il miglior gioco di simulazione della prossima generazione?

fs22

Se sei un giocatore che ama i giochi di agricoltura, devi aver giocato o sentito parlare dei giochi Farming Simulator. E perché no? È tra i giochi di simulazione più ben accolti e popolari disponibili.
Da quando è nato nel 2008, i simulatori agricoli hanno accumulato una massiccia base di fan. Inoltre, con il lancio di FS17 e FS19, questa serie di simulatori è diventata un grande successo nella comunità di gioco. 
E ora che l’ultima versione è impostata per il lancio nel quarto trimestre del 2021, i giocatori di tutto il mondo hanno una domanda in mente – Sarà il miglior gioco di simulazione next-gen? Se sei uno di loro, allora questo articolo è per te! Continuate a leggere per saperne di più sul prossimo gioco di FS.

Farming Simulator 22 contiene tonnellate di nuove ed eccitanti caratteristiche

Farming Simulator 22 o FS22, l’ultimo capitolo della nota serie di simulatori, è stato confermato, con molteplici nuove caratteristiche. 
Il nuovo FS22 verrà caricato con molteplici nuove aggiunte e miglioramenti, compresi nuovi marchi, macchine,  mappe e cicli stagionali! Proprio così; l’ultimo simulatore agricolo sarà dotato di stagioni integrate (il che è una novità per la serie).
Questa nuova funzione Seasons sarà disponibile in due nuove mappe. Avrà anche una mappa alpina Erlengrat migliorata, dove vi concentrerete su diversi tipi di attività agricole nel corso delle stagioni.
Oltre alle nuove stagioni, avrete anche nuovi marchi, nuovi veicoli e nuovi raccolti. Fonti ufficiali sostengono che avrà più di 400 strumenti e macchine di oltre 100 marchi autentici.
FS22 vanterà anche miglioramenti tecnici come mondi più ricchi, comportamento dell’IA migliorato e altri aggiornamenti (ancora da rivelare). E per la prima volta, Farming Simulator 22 sarà auto-pubblicato da Giants Software.

Vivi tutte e quattro le stagioni con i cicli stagionali

fs22 season

Nel prossimo FS22, avrete tutte e quattro le stagioni nel gioco, grazie all’inclusione di Seasonal Cycles. È la prima volta che Giants ha fatto qualcosa del genere, e riteniamo che migliorerà sicuramente il gameplay. 
Con le stagioni integrate, potrete sperimentare diverse stagioni oltre all’estate. Nei precedenti giochi FS come FS19 e FS17, avrete solo l’estate senza fine. Inoltre, è stato necessario utilizzare i mod per incorporare il tempo diverso nel gameplay.
Fino ad ora, i giocatori dovevano installare i ben noti Seasons mods per i cambiamenti stagionali. Fortunatamente, FS22 Seasonal Cycles eliminerà la necessità di installare il mod per le stagioni, il che è abbastanza conveniente. In FS22, potrete anche sperimentare la neve e i ghiaccioli in inverno, il che è piuttosto bello. 
Non è tutto; Giants Software ha anche annunciato che FS22 sarà caratterizzato da un nuovo motore che migliorerà l’immersione e le prestazioni del gioco. Continuate a leggere per scoprirlo.

Prestazioni e realismo migliorati

fs22 realismo

In FS22, potrete sperimentare prestazioni e immersione migliorate. L’azienda ha fatto molti sforzi per rendere il prossimo FS22 il miglior gioco di simulazione next-gen. Mira a fare questo incorporando il più recente e migliore motore di gioco e caratteristiche.
Per esempio, FS22 supporterà DirectX12, che è l’ultima versione API. Ciò significa che sarete in grado di migliorare la grafica del gioco e le prestazioni complessive. Vedrete anche altri miglioramenti delle prestazioni come l’anti-aliasing temporale, l’occlusion culling, lo streaming delle texture e l’ottimizzazione del multithreading.
Secondo Giants Software, questi miglioramenti aiuteranno a migliorare le prestazioni su ogni sistema, comprese le console di generazione precedente. Permetteranno anche una più complessa personalizzazione delle mod di FS 22.
Il prossimo gioco di simulazione avrà anche un audio migliore. Giants sostiene che il motore FS22 sarà caratterizzato da un audio migliorato. Il riverbero graduato delle variazioni tonali, delle selezioni di marcia e dei motori che impattano l’audio significa che sperimenterete suoni di macchina più realistici.

Cambiare con FS22 Mods

Le mod hanno sempre giocato un ruolo importante in giochi come Farming Simulators e nel mondo del gioco. I giocatori hanno usato le mod per migliorare i giochi oltre le loro visioni di default.
Per questo motivo, gli studi di sviluppo hanno iniziato a lanciare giochi mod-friendly. I titoli FS non sono diversi. Il prossimo FS22 supporterà le API DirectX12, il che è una buona cosa. Questo perché permetterà al nuovo FS22 di utilizzare efficacemente lo streaming delle texture, l’ottimizzazione del multithreading, l’anti-aliasing temporale e l’occlusion culling. Inoltre, i modder beneficeranno anche di questa aggiunta, in quanto permetterà la personalizzazione di mods più complesse per FS22.
Sì, infatti, altri dettagli sul nuovo FS22 devono ancora uscire. Tuttavia, considerando quello che sappiamo finora, è sicuro dire che potrebbe forse essere il miglior gioco di simulazione in arrivo.