George Martin all’opera per un nuovo spin-off di Game of Thrones

George Martin

La fantasia di Geoge Martin non si ferma mai: il noto autore di Game Of Thrones sarebbe infatti all’opera per scrivere un nuovo spin-off. Di cosa si tratterà?

George Martin ha rivelato in un’intervista al New York Times, che in questi giorni è all’opera per la scrittura di un nuovo spin-off di Game Of Thrones. La trama girerebbe intorno a personaggi di estrazione sociale più umile, mentre le loro azioni si svolgerebbero in concomitanza agli eventi narrati ne Il Trono di Spade.

I protagonisti di questa nuova serie ambientata ne I sette regni sarebbero persone comuni: un soldato di Approdo del Re, una prostituta del bordello di Ditocorto ed un mimo giunto in città per esibirsi. Le loro storie sembrano lontane dai fatti che noi conosciamo, ma in realtà, ha spiegato Martin, non sarà così, anzi saranno strettamente legate tra loro.

Il nome di questo spin-off sarà Spear Carriers; l’autore inoltre non ha nascosto che, nonostante un ruolo più marginale, rivedremo alcuni tra i personaggi più amati. L’idea centrale perciò sarebbe quella di porre in antitesi le vicende già raccontate con qualcosa di nuovo, che racconti storie lontane da eroi e nobili.

La risposta di HBO

L’idea è stata già sottoposta da George Martin all’HBO, che detiene i diritti per gli adattamenti mediali dei suoi lavori, ma sembra non sia interessata a questa produzione. Per il momento infatti, l’HBO è al lavoro per produrre il prequel di Game Of Thrones, dal titolo “The Long Night”. Per questa nuova serie tv, lo stesso Martin sarà sia autore, sia produttore esecutivo. La storia invece racconterà gli eventi storici della serie, che hanno caratterizzato il passato di Wersteros. Con questo nuovo lavoro verranno svelati tutti i segreti di quel mondo, che andranno dall’età dell’ora ai tempi bui.

Per i lettori amanti della serie di Martin, perciò l’attesa per leggere la conclusione della saga delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco sarà ancora più lunga. Nel frattempo potranno ingannare l’attesa leggendo Fuoco e Sangue, che racconta la prima parte della storia della casata Targaryen. Il nuovo libro di Martin è un gioiellino per più appassionati in quanto aggiunge dettagli importanti legata ai Signori dei Draghi.