Il Nome Della Rosa diventa ufficialmente una serie TV
Su Rai 1, andrà in onda la serie TV tratta dal romanzo di Umberto Eco, Il Nome Della Rosa. Il cast è stellare, e vi parteciperanno Rupert Everett e John Turturro. Le riprese sono già in corso a Cinecittà
38 anni dopo la carta, 32 dopo la macchina da presa. Il Nome Della Rosa, noto romanzo di Umberto Eco, diventerà ufficialmente una serie TV. Infatti, la casa di produzione 11 Marzo Cinematografica e la Palomar si sono accordate con Rai Fiction e il Tele München Group tedesco per la realizzazione della serie.
Il team produttivo è già al lavoro per le riprese. La location scelta per Il Nome Della Rosa è Roma, in particolare Cinecittà. Dietro la macchina da presa vi sarà Giacomo Battiato, già all’opera con “La Piovra” e “Karol – Un papa rimasto uomo“.
La serie, poi, godrà di un cast eccezionale. John Turturro sarà Guglielmo da Baskerville, mentre il ruolo di Bernardo Gui toccherà a Rupert Everett. Parteciperanno, poi, anche Sebastian Koch (Il Ponte Delle Spie), James Cosmo (Braveheart e Trainspotting), Richard Sammel (Bastardi Senza Gloria), Fabrizio Bentivoglio (Puerto Escondido), Greta Scarano, Stefano Fresi (Smetto Quando Voglio), Piotr Adamczyk (Karol – Un papa rimasto uomo), Damian Hardun e Michael Emerson (Lost, Person Of Interest).
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lotto, l’estrazione di oggi martedì 10 aprile: i numeri vincenti
Lascia un commento