Il Volo: tra “Noche sin dia”, “Duets” e il tour. Tutte le novità

il volo

Il Volo sta per tornare. Piero, Ignazio e Gianluca hanno postato alcuni scatti che li ritraggono in sala di registrazione con il produttore Michela Canova. Intanto è uscito “Duets Forever “per il quale hanno collaborato con la scatenata Cristina D’avena

Il Volo sta preparando un ritorno in grande stile. Dopo la ventata di novità con il brano “Noche sin dia” che in estate aveva mostrato l’animo latino-americano dei tre artisti, è uscito ieri “Duets Forever” ultimo album di Cristina D’Avena che raccoglie i suoi più grandi successi e per il quale i ragazzi de Il Volo hanno prestato le proprie voci.

La “Noche sin dia” di Piero, Ignazio e Gianluca

Li avevamo lasciati in procinto di svestire gli eleganti smoking nero Armani per indossare ruggenti chiodi in pelle, stilosi occhiali da sole e seducenti camicie hawaiane. Questa  l’insolita atmosfera di “Noche sin dia” tormentone estivo lanciato esclusivamente per il mercato latino che ha visto duettare Il Volo con Gente de Zona, noto gruppo esponente del reggaeton.

L’annuncio del singolo aveva un po’ destabilizzato gli animi degli amanti del pop-lirico, genere iconicamente attribuito ai tre e che li aveva portati sin da bambini alla conquista di una fama mondiale. Successivamente alcuni indizi avevano fatto  intuire che la pagina lirica non sarebbe stata completamente voltata e così è stato.

Il tour 2018

A dicembre partirà infatti la seconda tranche del Tour 2018 che dopo le date italiane di luglio, li vedrà impegnati in altre 5 tappe nell’Est Europa. Ancora con il repertorio dedicato a “Notte magica” e ancora con le imperdibili voci dei ragazzi de Il Volo.

Ecco tutte le tappe della parentesi europea del Tour 2018:

08/12/2018 Lodz, Poland Atlas Arena
10/12/2018 Budapest, Hungary Papp Laszlo Sportarena
11/12/2018 Bratislava, Slovak NTC
20/12/2018 Ljubljana, Slovenia Dvorana Stožice
21/12/2018 Zagreb, Croatia Arena Zagreb

Il nuovo album

Risale a ieri l’ultimo post pubblicato da Il Volo sui Social. Dalla pagina Instagram del gruppo si vedono i tre ragazzi sorridenti, in sala di registrazione, in compagnia del produttore discografico  e arrangiatore Michele Canova. La didascalia recita:

“Stiamo tornando! Tante sorprese in arrivo”

Il Volo
Immagine da Instagram

“Duets” e l’incontro con Cristina D’avena

In attesa di conoscere cosa hanno in serbo questi incontenibili talenti, Il trio si è divertito nel cantare la conosciutissima “D’Artagnan e i moschettieri del re” al fianco della regina delle sigle tv. Eseguire un brano con Cristina D’Avena ha rappresentato a detta del poliedrico trio un vero e proprio ritorno all’infanzia e al tempo stesso la dimostrazione che è proprio vero che tutti cantano Cristina. È possibile ascoltare questa singolare versione su Spotify.

Dunque tante novità bollono in pentola. Non è chiaro se negli input che Il Volo sta diffondendo si alluda all’uscita del nuovo album, nel quale -ricordiamo- dovrebbero figurare importanti nomi tra le collaborazioni, tra cui Ermal Meta e Tiziano Ferro. Quel che traspare però è un irrequieto ed irrefrenabile entusiasmo.

Qualunque sia la natura della sorpresa, c’è da aspettarsi tanto da questi artisti che seppur in forme e sfaccettature diverse continuano a catturare l’ammirazione di folle infinite di fan, provenienti da ogni parte del globo e appartenenti a differenti generazioni. Il Volo soprattutto continua a generare affetto sincero in chi crede in loro e un forte senso di condivisione. Bravi ragazzi.