Immobile, Scarpa d’Oro e titolo di Capocannoniere della Serie A



Immobile
Twitter @OfficialSSLazio

Ciro Immobile conquista la Scarpa d’Oro e il titolo di Capocannoniere della Serie A. Ronaldo, l’unico che poteva impensierirlo, non è stato convocato. E Higuain è a -1

Ciro Immobile vince la Scarpa d’Oro e il titolo di Capocannoniere della Serie A. L’ufficialità è arrivata alla notizia della mancata convocazione per l’ultimo turno di campionato di Cristiano Ronaldo, l’unico in grado di impensierirlo.

Con 35 reti segnate, l’attaccante della Lazio conquista la Scarpa d’Oro, il primo italiano a riuscirci dai tempi di Toni e Totti. Inoltre, per la prima volta dal 2009, il trofeo non verrà assegnato in Liga. Solo nel 2014, il titolo era stato diviso tra Ronaldo e Suarez, che quell’anno giocava a Liverpool.

Immobile ha sconfitto campioni del calibro di Lewandowski, che ha concluso la sua stagione con 34 reti, e Ronaldo, che chiude con 31. Più indietro Werner e Messi, con 28 e 25 reti segnate. Per il 2° anno di fila, il titolo di Capocannoniere della Serie A se lo aggiudica un calciatore italiano.

Lo scorso anno Quagliarella, quest’anno l’attaccante della Lazio, arrivato davanti a Ronaldo e Lukaku. Ma non è ancora finita qui. A Immobile manca solamente una rete per raggiungere il record di 36 reti di Higuain, e due per superarlo. L’attaccante della Lazio può superare l’argentino proprio stasera a Napoli, dove è in programma la sfida tra i biancocelesti e gli azzurri padroni di casa.

Leggi anche