Jennifer Aniston compleanno
screen da yt

Jennifer Aniston spegne oggi 52 candeline. Scopriamo 5 curiosità sull’attrice statunitense che debuttò nella popolare sitcom Friends

Jennifer Aniston soffia oggi su 52 candeline. Scopriamo cinque curiosità sull’attrice statunitense che il grande pubblico iniziò a conoscere e ad amare dall’interpretazione di Rachel nella sitcom Friends.

Potrebbe interessarti:

1. La passione per lo Yoga

La Aniston pratica Lo Hatha Yoga, una forma di Yoga basato su una serie di esercizi psicofisici, originati nelle scuole iniziatiche dell’India e del Tibet. Alla presentazione del nuovo libro della sua istruttrice di yoga Mandy Ingber, Yogalosophy: 28 Days to the Ultimate Mind-Body Makeover, l’attrice (che vanta uno dei corpi più in forma di Hollywood) ha ricordato: “Ero cicciottella negli anni Novanta“, aggiungendo: “È stato un piacere vedere in questi anni il mio corpo trasformarsi“. Infine, ha concluso: “Non so se sia stato solo merito dello yoga o anche dell’età e della maggiore consapevolezza di sé“. Ma non solo: nel 2014, la star ha dichiarato di cimentarsi anche in meditazione trascendentale.

2. La dislessia

Nel 2015, la star ha rivelato all’Hollywood Reporter di essere dislessica, cosa che inizialmente ha messo a dura prova la sua istruzione e la sua autostima. La diagnosi, ricevuta da ventenne, ha cambiato profondamente la sua prospettiva. La Aniston ha dichiarato: “Pensavo di non essere intelligente. Non riuscivo ad apprendere nulla. E poi ho fatto questa grande scoperta, ed è stato come se tutti i miei traumi infantili fossero stati spiegati e risolti“.

3. Madrina bis

Jennifer Aniston ha fatto da madrina a Coco Riley Arquette, la figlia di David Arquette e Courteney Cox. Quest’ultima, con cui ha diviso il set di Friends per dieci anni, è la sua migliore amica. Ma non solo: la protagonista di Cake che, nonostante i due matrimoni (con Brad Pitt, durato dal 2000 al 2005, e con Justin Theroux, dal 2015 al 2017) non ha mai avuto figli suoi, incarnerà lo stesso ruolo simbolico anche per la bimba nata dall’unione di Kate Perry e Orlando Bloom. Jennifer, amica di Kate da più di dieci anni, avrebbe accettato con orgoglio e si sarebbe anche commossa

4. La fede politica

La Aniston è una Democratica. Ha donato fondi alla campagna elettorale di Barack Obama ed ha presenziato ad un pranzo di raccolta fondi per la Campagna Presidenziale di Hillary Clinton nel 2016. L’anno scorso la Aniston, dopo l’annuncio della candidatura a presidente degli Stati Uniti del rapper Kanye West aveva scritto via social: “Donald Trump ha deciso che il razzismo non è un problema. Ha ripetutamente e pubblicamente ignorato la scienza, troppe persone sono morte. Da tutto questo dipenderà il futuro di questo paese e del mondo, per questo ve lo dico: non è bello né divertente votare per Kanye“.

5. L’appuntamento al buio con Brad

La storia tra Jennifer Aniston e Brad Pitt pare nata in modo decisamente insolito. Secondo le indiscrezioni, la coppia d’oro di Hollywood si incontrò grazie ad un appuntamento al buio pianificato dai rispettivi agenti. Tra i due, che si sposarono il 29 luglio 2000 con una cerimonia incredibile a Malibu, scoccò subito la passione. Purtroppo, come sappiamo, nell’ottobre 2005 fu ufficializzato il divorzio.

Letture Consigliate