Lazio, che caos: sconfitta a tavolino e penalizzazione?
Le accuse della Procura Federale potrebbero compromettere il campionato della Lazio. “Mancata osservanza dei protocolli sanitari”: nessun patteggiamento
Il campionato della Lazio continua a vivere anche al di fuori del terreno di gioco. Aspettando le ultime sull’inchiesta della Procura d’Avellino per il caso tamponi, il deferimento da parte della Porcura Federale non promette nulla di buono. L’accusa è la mancata osservanza dei protocolli sanitari, con la Lazio che avrebbe inserito nella lista dei convocati un giocatore che avrebbe dovuto osservare l’isolamento per i match contro il Torino e la Juventus.
Come riporta il Corriere dello Sport: Rinviati a giudizio il presidente Lotito, il direttore sanitario Pulcini, il medico sociale Rodia e la Lazio sotto forma di responsabilità della società in base all’articolo 6 (commi 1 e 2) del codice di giustizia sportiva. Non è servita a nulla l’audizione svolta in segreto da parte di Lotito e il suo avvocato, per cercare di sventare il deferimento. Non ci sarà dunque nessuna possibilità di patteggiare e si andrà a processo. Le accuse ruotano intorno alla violazione dell’articolo 4 del codice di giustizia sportiva, dell’articolo 44 (comma 1) delle Noif (adempimenti per la tutela medico sportiva), oltre quelli prima elencati.
Cosa rischia la Lazio?
La risposta più scontata sarebbe la sconfitta a tavolino per la partita disputata contro il Torino e la Juventus. Potrebbe subire un’ulteriore penalizzazione. Tutto ovviamente dipenderà dai giudici del Tribunale Federale. Si dovrà attendere il mese di aprile per avere una risposta.
ARTICOLO PRECEDENTE
Claudio Sorrentino: è morto il doppiatore di Travolta e Mel Gibson
ARTICOLO SUCCESSIVO