Le Fate Ignoranti, dal 13 Aprile su Disney+
"Le Fate Ignoranti" annovera nel cast alcuni degli attori più significativi per la filmografia di Ozpetek
Tratta dall’omonimo film del 2001, Le Fate Ignoranti è la prima serie diretta dal regista Ferzan Ozpetek: nel cast Cristiana Capotondi, Eduardo Scarpetta e Luca Argentero
“Le Fate Ignoranti”, serie tv diretta da Ferzan Ozpetek e tratta dall’omonimo film campione di incassi del 2001, arriverà su Disney Plus – all’interno del catalogo Star – il 13 Aprile 2022.
Gli otto episodi previsti vedono protagonisti Cristiana Capotondi, Eduardo Scarpetta e Luca Argentero, affiancati da Carla Signoris, Serra Yilmaz, Deniz Burak, Paola Minaccioni, Ambra Angiolini, Anna Ferzetti, Edoardo Purgatori e Filippo Scicchitano.
Il primo trailer de “Le Fate Ignoranti”, che apre la strada alle produzioni seriali italiane targate Disney Plus (previsto anche un riadattamento de “I Leoni di Sicilia” ad opera di Paolo Genovese) è stato mostrato ieri sera, all’interno di uno degli slot pubblicitari della seconda serata del Festival di Sanremo 2022.
Ad accompagnare le immagini, la splendida voce di Mina che il regista Ferzan Ozpetek aveva già scelto per la colonna sonora portante del suo ultimo film al cinema “La Dea Fortuna”, uscito a Dicembre 2020.
La storia de “Le Fate Ignoranti”, riprende e sviluppa quella del film originale: alla morte del marito, Antonia scopre che questi aveva una relazione omosessuale con Michele. Tra i due, entrambi privati del loro grande amore, si instaurerà un legame profondo che coinvolgerà anche gli eccentrici amici di lui, riscrivendo in qualche modo il concetto di famiglia.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO